Home Attualità INPS – Nuovo bando “Home Care Premium” in favore dei soggetti non autosufficienti

INPS – Nuovo bando “Home Care Premium” in favore dei soggetti non autosufficienti

3,371

INPSdi Lorenzo Scaffidi C. – Il Distretto Socio Sanitario N.30, comprendente i Comuni di Patti (Comune capofila), Brolo, Ficarra, Floresta, Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Oliveri, Piraino, Raccuja, San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo, Sinagra ed Ucria, porta a conoscenza che è stato pubblicato, sul sito dell’INPS, il bando relativo al nuovo progetto “Home Care Premium 2017”, che prevede l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati pubblici, dei loro coniugi, dei parenti affini di primo grado non autosufficienti.

Il programma, della durata di 18 mesi a decorrere dal 1 luglio fino al 31 dicembre 2018, si concretizza nell’erogazione, da parte dell’istituto, di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

La domanda di assistenza domiciliare, che deve essere presentata entro le ore 12:00 del 30 marzo, va inoltrata esclusivamente per via telematica. L’istanza, corredata da tutte le altre informazioni e documentazione da allegare, è reperibile sul sito istituzionale dell’INPS.

Per maggiori dettagli è, inoltre, possibile contattare l’ufficio Servizio Sociali di ogni Comune del Distretto Socio Sanitario N.30.

INPS – Nuovo bando “Home Care Premium” in favore dei soggetti non autosufficienti ultima modifica: 2017-03-23T09:14:44+01:00 da CanaleSicilia