Home Politica Iniziano i lavori del Borgo San Francesco, la nota del consigliere Di Nardo

Iniziano i lavori del Borgo San Francesco, la nota del consigliere Di Nardo

1,427

Rosy Di Nardo - Consigliere Comunale Gioiosa MareaImpegno, tenacia, costanza, determinazione, aiuto, inizialmente solo dal mio affine Ing. Casamento, e poi, da parte dei rappresentati del Movimento Noè, con i quali, mi sono recata presso l’Assessorato Regionale a Palermo per avere notizie riguardanti i ritardi sui lavori di Borgo San Francesco. Ho portato più volte il punto all’ordine del giorno, ho presentato interrogazioni al Sindaco, ho sollecitato l’inizio dei lavori e chiesto risposte per iscritto all’Amministrazione, ho fatto tutto quello che un “buon” Consigliere comunale può fare quando opera nell’interesse della cittadinanza.

Una battaglia per la quale non sono stata aiutata neanche da chi, in consiglio comunale (il gruppo di opposizione ha seguito un proprio iter), rappresenta quella contrada, fino ad arrivare all’occupazione simbolica dell’aula consiliare; tutto ciò ha portato, all’indomani di quest’ultima, all’inizio dei lavori al Borgo.

Si, alla conclusione del Consiglio Comunale del 2/12/2014, ho chiesto ai colleghi consiglieri e al pubblico presente di occupare simbolicamente l’aula consiliare, per dare un segnale forte a chi di dovere, per dimostrare come alle parole possono seguire anche i fatti.

Occupazione Aula Consiliare - Gioiosa MareaLa mia proposta è stata accolta dal Presidente del Consiglio Buttò, dai consiglieri Adamo (Capogruppo Opposizione) e Pizzo, dai rappresentanti del Movimento Politico Noè e dai cittadini che sono rimasti in aula.

A loro vanno i miei ringraziamenti per l’appoggio morale e, soprattutto, per solidarietà dimostrata nei confronti dell’interna comunità gioiosana. Un’azione, quella di ieri sera, che ha portato all’avvio concreto dei lavori al Borgo proprio stamattina, quindi un gesto d’impatto ma sicuramente risolutivo.

I fatti dicono questo.

Non voglio meriti ma non voglio neanche che nessuno sminuisca il lavoro svolto da me e da chi mi ha aiutata, con le proprie forze, al di fuori del Consiglio Comunale. Ora mi auguro solo che l’opera si realizzi, il mio impegno sarà quello di vigilare l’andamento dei lavori, e di intervenire, come ho sempre fatto fino ad ora, quando necessita.

 

Consigliere Comunale
f.to Di Nardo Maria Rosa

Iniziano i lavori del Borgo San Francesco, la nota del consigliere Di Nardo ultima modifica: 2014-12-04T08:46:22+01:00 da CanaleSicilia