Home Attualità Incontro a San Giorgio sulla problematica idrica

Incontro a San Giorgio sulla problematica idrica

1,728

Incontro San Giorgio 04-2018di Maria Cristina Miragliotta – Si é svolta sabato 14 aprile presso il salone parrocchiale di S. Giorgio l’assemblea pubblica tra il sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanó, e i cittadini della frazione per discutere della problematica acqua.

L’incontro che fa seguito al precedente del novembre scorso, in cui i promotori del comitato Borgo Marinaro si fecero carico di portare all’attenzione di Sindaco e amministrazione i notevoli disagi e problemi che gli abitanti di San Giorgio quotidianamente affrontano a causa della scarsa qualità dell’acqua erogata e spesso, nella stagione estiva, della mancanza della stessa, è servito per fare il punto della situazione e capire quali possibili soluzioni sono state messe in atto per la soluzione definitiva del gravoso problema.

Il sindaco, a tal proposito, ha riferito che a breve inizieranno i lavori per l’individuazione di nuove risorse idriche ma che la programmazione dell’amministrazione per una risoluzione definitiva della problematica va verso l’installazione di un potabilizzatore e in tal senso ci si sta muovendo nel cercare di reperire attraverso la Regione Sicilia e il Ministero le risorse necessarie.

Adelina Di Perna, tra i portavoce del Comitato, pur apprezzando la disponibilità del Sindaco al confronto ha evidenziato i pochi passi fatti e che il Comitato continuerà ad essere presente anche con azioni più dirette ed incisive nei confronti dei vari enti preposti con o senza il supporto dell’amministrazione.

Incontro a San Giorgio sulla problematica idrica ultima modifica: 2018-04-16T14:28:44+02:00 da CanaleSicilia