Home Politica Incontro pubblico a Brolo del comitato «SI Nebrodi»

Incontro pubblico a Brolo del comitato «SI Nebrodi»

3,712

Comitato si Nebrodi - Brolodi Maria Cristina Miragliotta – Si è tenuto in un’affollata sala multimediale “Rita Atria” a Brolo l’incontro pubblico promosso dal Comitato “Basta un Sì: SI Nebrodi”, per approfondire i contenuti della riforma costituzionale su cui i cittadini italiani si esprimeranno col referendum del prossimo 4 dicembre.

L’incontro, moderato da Davide Siragusano, ha visto la partecipazione del senatore Beppe Lumia, dell’On. Vincenzo Garofalo, deputato della Repubblica, del presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, dell’ing. Pippo Natoli, componente del Comitato SI Nebrodi, di Tindaro Germanelli, responsabile CNA Nebrodi e la presenza di istituzioni del comprensorio nebroideo.

Servizio di Cristina Miragliotta del 20 novembre 2016

Abbiamo intervistato per voi

 

Comitato si Nebrodi - BroloI relatori spiegando i vari aspetti del quesito referendario hanno ribadito la fondamentale importanza di sostenere la Riforma Costituzionale.

Tra le ragioni del Sì: superare il bicameralismo paritario, avere leggi in tempi più rapidi, ridurre i costi della politica, maggiore partecipazione dei cittadini, chiarire le competenze di Stato e Regioni e aumentare la rappresentanza degli Enti Locali in Parlamento e in Europa.

Qui di seguito la nota di Francesco Natoli del comitato «Si Nebrodi»

Francesco Natoli, coordinatore del COMITATO BASTA UN SI NEBRODI esprime, a nome di tutta l’organizzazione, grande soddisfazione per la buona riuscita dell’incontro pubblico svoltosi alla Sala Multimediale Rita Atria di Brolo che ha visto gli interventi del Senatore del PD Beppe Lumia, del deputato nazionale di Area Popolare Vincenzo Garofalo, del Responsabile CNA Nebrodi Tindaro Germanelli, del componente del comitato Ing. Giuseppe Natoli, del sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella; a moderare il dibattito il santangiolese Davide Siragusano, tra i promotori del Comitato Basta un SI Nebrodi.

“Abbiamo riscontrato grande partecipazione ed interesse da parte degli intervenuti e siamo contenti di essere riusciti a costruire un dibattito di grande qualità con l’ unico scopo di approfondire nel merito gli aspetti fondamentali della riforma costituzionale perchè crediamo convintamente che incontrarsi faccia a faccia e confrontarsi valga più di informazioni parziali e distorte fornite da social e talk show che generano confusione nella testa dei cittadini” – dichiara Francesco Natoli.

Il comitato ringrazia tutti gli intervenuti e dà appuntamento alle prossime iniziative che si realizzeranno sul territorio dei Nebrodi.

Incontro pubblico a Brolo del comitato «SI Nebrodi» ultima modifica: 2016-11-20T20:34:54+01:00 da CanaleSicilia