Home Cronaca Incidente mortale a Gioiosa Marea, due le vittime

Incidente mortale a Gioiosa Marea, due le vittime

3,823

Incidente Capo Skino - Gioiosa Mareadi Maria Cristina Miragliotta – Due vittime e due feriti gravi è il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto stamane all’alba a Gioiosa Marea all’altezza di capo Skino sulla statale 113.

Tutti di Brolo i 5 ragazzi a bordo dell’auto coinvolta nell’incidente; stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la notte in discoteca.

Difficile, al momento, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sembrerebbe che l’auto sia sbandata finendo proprio sul muretto che delimita la carreggiata. Sul posto sono ancora in corso i rilievi da parte di Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.

I soccorsi sono stati immediati ma l’attesa sul luogo dell’incidente dell’arrivo del magistrato di turno ha prolungato lo strazio provocato dalla scena.

Servizio di Cristina Miragliotta del 3 agosto 2015

A perdere la vita Antonio Pizzuto, 19 anni, figlio di un noto avvocato di Brolo e Antonio Caporlingua, 21 anni, di Lacco.

Un ventiquatrenne in gravi condizioni è stato trasportato immediatamente in elisoccorso a Messina. Gli altri due occupanti dell’auto sono stati trasportati all’ospedale di Patti avendo riportato ferite più lievi. Per uno dei due però, dopo le prime cure, è stato disposto il trasferimento al Villa Sofia di Palermo.

 

LuttoIl sindaco RITENUTO doveroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino, nel segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore delle Famiglie dei compianti Antonio Pizzuto e Antonino Caporlingua, colpite nei sentimenti più forti, con la perdita dei propri congiunti anche al fine consentire iniziative di riflessione e partecipazione collettiva alle cerimonie funebri;

PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO

da oggi e fino allo svolgimento dei funeriali dei due giovani tragicamente e prematuramente scomparsi.

Il sindaco di Brolo
Irene Ricciardello

 

L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea si unisce al dolore delle famiglie e dell’intera comunità di Brolo per le vittime del gravissimo incidente stradale di stamattina. Come dimostrazione concreta di cordoglio e solidarietà, le manifestazioni previste per la giornata di oggi sono state annullate.

Il sindaco di Gioiosa Marea
Eduardo Spinella

La comunità di Piraino partecipa attonita al dolore delle Famiglie dei due giovani deceduti nell’incidente automobilistico di Gioiosa Marea e si accomuna al lutto indetto dall’Amministrazione di Brolo. La tragica fine delle due giovani vite di Antonio Caporlingua ed Antonio Pizzuto ha sconvolto la cittadinanza di Piraino.

L’Amministrazione comunale partecipa al dolore ed al lutto delle Famiglie e della vicina comunità di Brolo, associandosi alla iniziativa di sospendere gli spettacoli in programma sino alla celebrazione dei funerali dei due giovani.

Il sindaco di Piraino
Gina Maniaci

Dalla redazione le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime.

Incidente mortale a Gioiosa Marea, due le vittime ultima modifica: 2015-08-03T12:14:30+02:00 da CanaleSicilia