Home Cronaca Incidente autostrada Messina-Palermo, uscita obbligatoria Brolo

Incidente autostrada Messina-Palermo, uscita obbligatoria Brolo

1,487

Ore 7:20 – Un camion prende fuoco all’interno della galleria Calav√†
(direzione Messina)

Incidente Galleria Calavà

Incidente Galleria CalavàIn loco Polizia Stradale, Vigili del Fuoco ed operatori del CAS.

Uscita obbligatoria allo Svincolo di Brolo ed eventuale rientro dallo Svincolo di Patti.

La viabilità nella S.S. 113 nel pomeriggio ore 14:00, direzione Brolo РGioiosa Marea, risulta fluida e regolare, importante presenza della Polizia Municipale allo scopo di garantire il regolare flusso degli autoveicoli e TIR.

Aggionamento ore 17:30 – Concluse le operazioni di spegnimento –

Per quanto riguarda la Galleria Calavà (autostrada Messina-Palermo) si sono concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio determinato dal mezzo pesante e gli Uffici Tecnici del Consorzio Autostrade hanno avviato una verifica strutturale della stessa galleria (peditti e volta) al fine di riscontrare il livello di sicurezza per gli utenti.

Aggionamento ore 19:46 – Istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta –

Gli Uffici Tecnici del Consorzio Рdopo avere effettuato una prima verifica della galleria (piedritti, calotta, asfalto, impiantistica, ecc) per riscontrare il livello di funzionalità e sicurezza per gli utenti Рhanno  convenuto di istituire il doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta rinviando ulteriori  accertamenti per effettuare i necessari lavori di ripristino e messa in sicurezza della struttura che fin d’adesso sarà chiusa al traffico.

Pertanto gli utenti provenienti da Palermo e diretti a Messina, in prossimità della Galleria Capo Calavà dovranno utilizzare il doppio senso di circolazione rientrando nella carreggiata monte (direzione per  Messina) in zona Galleria Torretta (vicinanza Svincolo di Patti).

In loco apposita segnaletica con indicazione delle deviazioni, del limite massimo di velocità e del divieto di sorpasso.

Aggionamento ore 22:51 – Attivato il doppio senso di circolazione –

Riaperto al transito il tratto autostradale tra i caselli di Brolo e Patti,  (direzione Messina), in doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta.

Incidente autostrada Messina-Palermo, uscita obbligatoria Brolo ultima modifica: 2015-04-22T14:17:05+02:00 da CanaleSicilia