Home Attualità Inaugurato oggi il nuovo Pollina Resort

Inaugurato oggi il nuovo Pollina Resort

1,243

Pollina ResortAl via domani la stagione estiva nella struttura, che dispone di 345 camere e 963 posti letto.

Sono 95 le persone occupate nel resort acquisito da Aeroviaggi nel giugno 2016 e totalmente ristrutturato con investimenti per circa 25 milioni di euro.

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Pollina Resort, l’esclusiva struttura situata sulla costa settentrionale della Sicilia, nei pressi del Parco delle Madonie, in provincia di Palermo. L’evento di inaugurazione è stato introdotto da Antonio Mangia, Presidente di Aeroviaggi, che ha sottolineato i tratti distintivi ed i punti di forza della struttura, cui sono seguiti gli interventi del Sindaco di Pollina, On. Magda Culotta, e dell’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.

Il Pollina Resort è stato acquisito nel giugno 2016, per un controvalore di circa 9 milioni di euro, attraverso un finanziamento di UniCredit con un mutuo di durata decennale. La totale ristrutturazione del resort, realizzata anche grazie ad un contratto di sviluppo per 14 milioni di euro siglato con Invitalia a dicembre 2016, ha comportato un investimento complessivo fra acquisto e ristrutturazione pari a circa 25 milioni di euro e l’assunzione di un totale di 95 persone.

Al termine della ristrutturazione la struttura, la cui stagione turistica 2017 si apre a partire da domani, è dimensionata con 345 camere e 963 posti letto.

“Sono stati anni di battaglie, di lavoro incessante, di battute d’arresto e di corse contro il tempo e finalmente siamo giunti a questa giornata storica per il turismo del territorio e della Regione.” Lo afferma l’On. Magda Culotta Sindaco di Pollina e deputato Pd, che aggiunge: “Questo splendido tratto di costa rischiava di cadere nel degrado e nell’abbandono, ma grazie ad Aeroviaggi siamo riusciti a far rivivere questa meravigliosa struttura. Il lavoro che ha portato alla sua rinascita restituisce vitalità e speranza a una comunità che ha dovuto fare i conti con la perdita di decine e decine di posti di lavoro. Adesso – conclude il sindaco – toccherà a tutti noi spendere le migliori risorse per rendere il nostro territorio sempre più appetibile al turismo internazionale, così che il Pollina Resort diventi la punta di diamante del rilancio dell’economia turistica del comprensorio.”

 

Inaugurato oggi il nuovo Pollina Resort ultima modifica: 2017-06-09T18:50:58+02:00 da CanaleSicilia