Home Attualità Inaugurato il nuovo centro di incontro per anziani sito in via Stazione a S. Giorgio di Gioiosa Marea

Inaugurato il nuovo centro di incontro per anziani sito in via Stazione a S. Giorgio di Gioiosa Marea

719

Franca SidotiLa Cooperativa Sociale Tirrena 96, assegnataria della gara per l’assistenza agli anziani, in collaborazione con l’associazione Auser “Il volto e i colori della saggezza” di Gioiosa Marea hanno inaugurato il nuovo centro di incontro per anziani sito in via Stazione a S. Giorgio di Gioiosa Marea.

La notizia ci è stata comunicata dal Presidente dell’associazione Auser, Franca  Sidoti (nella foto), la quale ha tenuto a sottolineare che l’associazione sta prestando la sua collaborazione a titolo completamente gratuito, esclusivamente nell’ottica di fornire un servizio quanto più possibile efficiente alla comunità della quale fa parte.

All’inaugurazione, a fare le veci del Sindaco assente per motivi istituzionali, è intervenuto il vice-sindaco Teodoro LaMonica; presenti inoltre la vice-presidente del Consiglio, Daniela Spinella e l’assessore Carmelita Lisciandro.

Il centro per anziani riaprirà con le attività programmate a settembre e come ha dichiarato Franca Sidoti “dovrà diventare un centro in cui l’esperienza e la saggezza degli anziani saranno il fulcro dell’attività cercando di coinvolgere anche i giovani affinchè il sapere dei nostri nonni non venga perso ma tramandato alle future generazioni. Le attività che si metteranno in campo scaturiranno dai desideri e dalle esigenze di chi parteciperà attivamente al centro”.

Franca Sidoti si è inoltre detta risentita  per l’assenza dei rappresentanti istituzionali di S. Giorgio, pur avendo Lei stessa consegnato all’amministrazione tutta, inviti nominativi.

Poca sensibilità, impegni o cos’altro da parte del Presidente del Consiglio e di assessori e consiglieri vari che vivono a S. Giorgio?

Per correttezza d’informazione abbiamo contatto il Presidente del Consiglio, avv. Gabriele Buttò, che in una nota inviataci dichiara:

“La nostra assenza all’inaugurazione del centro per anziani non è stata dettata da mancanza di interesse verso il paese in cui abitiamo ma anzi dal fatto che proprio in quelle ore eravamo impegnati in una riunione operativa con il sindaco Eduardo Spinella; presenti oltre me l’assessore Nino Currò e il consigliere Carmelo Magistro per discutere problematiche inerenti la frazione di S. Giorgio. Colgo invece l’occasione per esprimere il mio rammarico per il ritardo con il quale il centro è stato aperto, visto che la aggiudicazione della gara per l’assistenza agli anziani è avvenuta ad aprile 2013.

Mi riservo, quindi, di richiedere chiarimenti e delucidazioni in via ufficiale, nelle opportune sedi, circa i ritardi con i quali questo servizio ha preso il via.

Inaugurato il nuovo centro di incontro per anziani sito in via Stazione a S. Giorgio di Gioiosa Marea ultima modifica: 2013-07-22T15:12:42+02:00 da CanaleSicilia