Home Sport In Sicilia, due equipaggi CST al Rally di Caltanissetta

In Sicilia, due equipaggi CST al Rally di Caltanissetta

844

Omar Magliona Coppa Nissena 2014Magliona e la CST Sport sfidano il Terminillo per la conquista del tricolore in CIVM. In Sicilia, due equipaggi CST al Rally di Caltanissetta.

Gioiosa Marea (Me) 12 Settembre 2014 – Ancora un fine settimana ricco di impegni sportivi per la scuderia siciliana CST Sport di Gioiosa Marea, per quello che potrebbe rivelarsi uno dei week end più importanti dell’intera stagione agonistica. Il sodalizio sportivo retto dal patron Luca Costantino, sarà infatti impegnato questo fine settimana su più campi di gara, dove i diversi alfieri si contenderanno piazzamenti, tanto di classe quanto d’assoluta nei rispettivi campionati.

Punta di diamante della scuderia è il pilota Sardo Omar Magliona che tra poche ore affronterà la Rieti-Terminillo, una delle cronoscalate per eccellenza che ospiterà la seconda finale del CIVM. Il pilota sardo, si presenta in piena lotta per il quinto scudetto consecutivo dei prototipi CN. Reduce dalla cruciale vittoria a Gubbio nel Trofeo Luigi Fagioli e da alcuni impegni extra-sportivi, nel weekend del 14 settembre il portacolori della scuderia siciliana Cst Sport sarà al via della 52° edizione della classica gara laziale che assegna la Coppa Bruno Carotti al volante dell’Osella PA21 Evo Honda da 2000cc preparata dal Team Faggioli e gommata Marangoni. Con due sole prove rimaste in calendario e condividendo la testa della classifica con la diretta concorrenza, per il veloce pilota sardo la sfida al Terminillo, come nel 2013, sarà di nuovo cruciale per le chance di conquista del Campionato Italiano. Così Magliona si ritufferà nel clima gara subito ai massimi livelli richiesti dal Tricolore dopo un paio di occasioni che l’hanno visto protagonista nella sua amata terra ma fuori dall’abitacolo dell’Osella. Sabato scorso a Olbia il campione sassarese ha ricevuto il Premio Ussi Sardegna 2014 dalle mani del sindaco Gianni Giovannelli, mentre lunedì a Orosei è stato testimonial del grande Campus Sportivo Integrato voluto dal Comitato Italiano Paralimpico della Sardegna, presieduto da Emanuela Comella, rivolto a tutti i ragazzi e atleti con disabilità, con i quali Omar ha interagito in varie attività e dimostrazioni di guida sicura.

Quello del CIVM non è però l’unico impegno per i piloti CST. In Sicilia infatti nelle stesse ore si correrà la 12^ edizione del Rally di Caltanissetta, gara valevole per la Coppa Italia Rally. Ai nastri di partenza della gara siciliana, ci saranno due equipaggi molto esperti della specialità, ovvero  il rodato duo rallistico composto dal madonita Filippo Vara e dal palermitano Gianfranco Rappa con la performante Renault New Clio R3C ed il nisseno Davide Scarlata in coppia con il messinese Giancarlo Stellario che saranno al via di gruppo N2 con la Peugeot 106 Rally. Il Rally di Caltanissetta si è guadagnato nel corso degli anni i favori del circus rallistico siciliano per essere una competizione che mette a dura prova le vetture ed esalta le doti di guida dei piloti. “Questo fine settimana – dichiara il patron della CST Sport Luca Costanino – potrebbe regalarci forti emozioni, le stesse che ci hanno spinto per tutta la stagione e che ci muoveranno anche l’anno prossimo. Qualunque sia il risultato, il fatto di essere arrivati a giocarci un altro primato in CIVM è già questo un grande traguardo. Speriamo di poter festeggiare Omar ed i nostri equipaggi siciliani domenica sera”.

In Sicilia, due equipaggi CST al Rally di Caltanissetta ultima modifica: 2014-09-12T10:32:41+02:00 da CanaleSicilia