Home Politica Impiantistica sportiva bloccata “Si rischia di perdere 40 milioni di euro”

Impiantistica sportiva bloccata “Si rischia di perdere 40 milioni di euro”

532

Euro“Il Governo corra, immediatamente, ai ripari perchè si rischia di perdere 40 milioni di euro per l’impiantistica sportiva in Sicilia”.

A lanciare l’allarme è il Presidente di FI all’Ars, On. Marco Falcone, che spiega: “A distanza di circa un anno dalla definizione della graduatoria del Piano Operativo 2007-2013 per la misura 3.3, ancora tutto rimane bloccato a causa di molteplici errori fatti nella valutazione dei progetti presentati dai Comuni e dei conseguenti, numerosi, ricorsi presentati sia dai Comuni esclusi che da alcuni altri che hanno ritenuto di avere avuto assegnato un punteggio inferiore rispetto a quello loro spettante”.

“Questo enorme contenzioso –  aggiunge il Parlamentare forzista – di fatto, ha bloccato il relativo finanziamento di 38 progetti considerati ammissibili in questa prima fase, impedendo, inoltre, di assegnare ulteriori misure aggiuntive per la mancanza di copertura finanziaria”.

“Crocetta – conclude Falcone – piuttosto che arrovellarsi il cervello per trovare alchimie politiche per comporre la nuova Giunta, faccia funzionare regolarmente la macchina amministrativa, perché, fino adesso, più che una rivoluzione, costatiamo, giorno dopo giorno, una involuzione”.

FI ha preannunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare per avere chiarimenti su questa incresciosa vicenda.

Impiantistica sportiva bloccata “Si rischia di perdere 40 milioni di euro” ultima modifica: 2014-04-05T16:46:09+02:00 da CanaleSicilia