Home Politica Il Sindaco di Brolo dice basta con le polemiche inutile e puerili

Il Sindaco di Brolo dice basta con le polemiche inutile e puerili

520

Duro attacco, dopo il vespaio di polemiche – tutte firmate Pdl – suscitato a seguito del suo comunicato stampa di ieri, sul nuovo plesso scolastico brolese.

Salvo Messina - Sindaco di Brolo“Non mi sono preso nessun merito, non ho bisogno di palcoscenici e platee, non sono abituato a calpestare quelli altrui. Ho, nel vuoto di notizie, data un informazione, certa, corretta e consapevole, dividendo meriti in ragione alle competenze avute.

Se questo fa male all’assessore Di Bartolo, alla nomenclatura del Pdl locale provinciale e regionale non è un  problema mio”.

Taglia corto il sindaco di Brolo dopo la ridda di polemiche intorno al suo comunicato stampa.

“Alla fine cosa c’è di offensivo o di allergico su quanto venuto fuori e pubblicato sulla stampa? 

Affermo che la Provincia ha accolto le nostre istanze ed ha finalmente iniziato l’iter per la costruzione di un nuovo plesso.

Dico semplicemente che il comune ha fatto istanza, ha sollecitato, si è interessato perché l’opera si realizzasse e la Provincia di Messina se ne è fatto carico”.

E Salvo Messina aggiunge: “Era da mesi che avevamo questa nota nel fascicolo, al comune, ma c’era stato un silenzio assoluto, sembrava quasi che i canali di comunicazione tra la provincia, area pdl, ed i referenti a Brolo erano sospesi.

Abbiamo dato una notizia per informare, tranquillizzare, rassicurare .. nulla di più.

Non abbiamo detto altro, c’era tutto in quegli atti”

Ora ognuno si prenda i meriti che vuole – tra l’altro già detti – fate pure, nessuno ruba nulla.

Restano incontestabili i solleciti, la corrispondenza con la Provincia, i colloqui con Di Bartolo e Ricevuto.

Questa è storia”.

Quindi il sindaco di Brolo continua: “E poi cosa abbiamo detto, che abbiamo dato i locali in comodato d’uso gratuito, quelli che ospitano l’Alberghiero.

Locali agibili, funzionali, da scuola mentre la Provincia paga per locali, anche fatiscenti, milioni di euro? – e conclude – Facciamo non uno ma due passi indietro.

Onori e meriti.

Provincia con annessi e connessi – fino alle nomenclatura dei consiglieri locali –  impegnatevi a realizzare l’opera, fatelo subito, fatelo presto e fatelo bene….

Anche se, quella di Brolo, era stata l’unica nota positiva che un’amministrazione poteva farvi, infatti inefficienza, grossolanità, lentezza pachidermica sono tra quelle “positive” che vi addebitano. Liceo di Patti docet.

Da oggi periodicamente sarò carico di quest’amministrazione chiedervi,  informarsi e comunicare quindi all’utenza, sullo stato dei fatti in cui versa il progetto di questa Scuola. … buon lavoro”.

Salvo Messina
Sindaco di Brolo

Il Sindaco di Brolo dice basta con le polemiche inutile e puerili ultima modifica: 2013-02-23T14:37:52+01:00 da CanaleSicilia