Home Politica Il PD Siciliano lancia il suo serbatoio di idee con Luciano Violante

Il PD Siciliano lancia il suo serbatoio di idee con Luciano Violante

1,552

Luciano Violante“Il PD Siciliano lancia il suo serbatoio di idee. Il primo ciclo di cinque incontri sul tema ‘La modernità e le sue conseguenze” partirà il 7 maggio con Luciano Violante, che di questo laboratorio è guida e ispiratore.

L’incontro sarà aperto alla stampa anche per raccontare quello che faremo e quali sono gli obiettivi che ci siamo dati”. Lo dichiara Fausto Raciti, segretario del PD Sicilia.

Continua Domenico Venuti, responsabile formazione del PD regionale: “Questo strumento non vuole essere e non sarà la classica scuola di formazione politica caratterizzata da un docente e dai discenti ma bensì un vero e proprio “serbatoio di pensiero” dove ci sarà un confronto diretto con un “mattatore” che varierà ad ogni incontro.

Il nostro intento è superare le casacche, preparare un nuovo gruppo dirigente, rivitalizzare il dibattito sui grandi temi che abbiamo davanti: sono queste le ragioni per cui abbiamo costruito, grazie al contributo di Luciano Violante, che di questo percorso è guida e ispiratore, il nostro think tank.

Nei prossimi giorni ufficializzeremo il programma degli incontri con gli ospiti che hanno accettato il ruolo di “mattatore” anticipando fon da ora che non saranno solo personalità della politica ma anche della cultura, dello spettacolo ed altre categorie convinti che la politica del PD abbia bisogno di riscrivere la propria grammatica prendendo a prestito linguaggi e segni anche da altri campi.”

Il PD Siciliano lancia il suo serbatoio di idee con Luciano Violante ultima modifica: 2016-04-08T09:20:56+02:00 da CanaleSicilia