Home Attualità Il «Mese del benessere psicologico 2015»

Il «Mese del benessere psicologico 2015»

1,939

BenesserePsicologicoIl gruppo Psicologi, Psicoterapeuti Area Tirreno Nebrodi, costituito da professionisti della salute mentale che lavorano in vari comuni di Messina e provincia, organizzerà nel mese di Ottobre una serie di iniziative legate al mondo della psicologia, del benessere e della prevenzione: seminari, workshop esperienziali, incontri-dibattito, promozione e informazione presso studi medici e farmacie e tanto altro ancora.

Per la prima volta, più di cinquanta professionisti, collaboreranno insieme per promuovere una sana cultura del benessere e informare i cittadini sul ruolo e sui compiti delle figure che operano nel sociale, al fine di sfatare alcuni falsi miti che creano paura e confusione: questo è lo spirito con cui nasce il MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO 2015.

Le attività si svolgeranno in alcuni comuni della provincia di Messina. In riferimento ai comuni di Patti, Gioiosa Marea, Librizzi e Falcone, i lavori avranno inizio Sabato 3 Ottobre a Patti, alle ore 10.00, presso la sala comunale in P.zza “Mario Sciacca”, con l’incontro in cui verrà presentato il calendario completo con tutti gli appuntamenti.

L’evento è patrocinato dal comune di Patti e dall’Ordine degli Psicologi della regione Sicilia, del quale porterà i saluti ufficiali il consigliere Angelo Barretta.

Si continuerà Sabato 10 Ottobre, sempre alle ore 10.00, con il convegno sul GAMBLING, dal titolo: “ALL’INIZIO ERA UN GIOCO: incontro di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo patologico”, presso la sede A.F.E.I.P., a Gliaca di Piraino (ME). Interverranno la Dr.ssa Rosanna Spinella, Psicologo Dirigente Ser.T Messina Sud, Asp Messina, il Dott. Piero Russo, Dirigente Medico Referente Ser.T Messina Nord, Asp Messina, la Dr.ssa Mariangela Pipitò, Psicologo Dirigente Ser.T Patti, Asp Messina e il Dott. Paolo Sidoti Olivo, Psicologo, Psicoterapeuta.

Il terzo appuntamento andrà in scena Sabato 17 Ottobre presso la sala comunale in P.zza “Mario Sciacca”, a Patti, a partire dalle ore 16.30: la Dr,ssa Anna Sardi e la Dr.ssa Antonella De Pasquale, con la partecipazione del gruppo “cicatrici”, relazioneranno su “Adolescenza: genitori e figli davanti al cambiamento”.

L’Auditorium comunale “F. Borà”, a Gioiosa Marea, ospiterà l’incontro di Venerdi 23 Ottobre, dal titolo: “Conoscere e gestire ansia e panico” che sarà condotto dalla Dr.ssa Milena Bari, dalla Dr.ssa Anna Zampino e dal Dr. Antonio Donato.

Chiuderà le attività del mese del benessere psicologico l’incontro su “Comunicazione efficace: è tutta questione di stile! Strategie per vivere il ben-essere”, condotto dalla Dr.ssa Veronica Di Perna e dal Dr. Antonio Donato.

La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti.

Il «Mese del benessere psicologico 2015» ultima modifica: 2015-09-29T18:05:19+02:00 da CanaleSicilia