Home Politica Il governo regionale garantisca ai cittadini e alle imprese un trasporto ferroviario efficiente

Il governo regionale garantisca ai cittadini e alle imprese un trasporto ferroviario efficiente

859

Trasporti: bisogna garantire ai cittadini ed imprese servizi efficienti“La situazione del trasporto ferroviario in Sicilia è davvero drammatica. In pochi anni sono stati tagliati servizi e posti di lavoro, provocando notevoli disagi tra i cittadini. Decine di treni sono stati soppressi ed i convogli sono spesso in ritardo ed in pessime condizioni. Muoversi in Sicilia con le ferrovie è diventato praticamente impossibile ed anche il servizio cargo è stato smantellato”. Lo dice la parlamentare regionale PD, Mariella Maggio.

“Al di là degli investimenti infrastrutturali ottenuti, – continua – chiedo al governo regionale di intervenire al più presto per garantire ai cittadini e alle imprese un trasporto ferroviario efficiente. In particolare bisogna sottoscrivere immediatamente l’accordo di programma in modo tale che la Regione possa definire e attuare il contratto di servizio, da cui dipendono la quantità e la qualità dei prestazioni da erogare sulla rete esistente. Inoltre, – conclude – è necessario dare un’accelerata al Cis (Contratto istituzionale di sviluppo) per migliorare ed implementare le infrastrutture siciliane”.

Il governo regionale garantisca ai cittadini e alle imprese un trasporto ferroviario efficiente ultima modifica: 2013-04-12T18:31:39+02:00 da CanaleSicilia