Home Attualità IIS Borghese Faranda di Patti – Progetto ”Educazione alla Legalità Economica”

IIS Borghese Faranda di Patti – Progetto ”Educazione alla Legalità Economica”

491

Progetto Legalità EconomicaSi è svolto mercoledi 29 gennaio 2014 alle ore 9,30, presso l’aula magna dell’IIS Borghese – Faranda di Patti, l’incontro con il capitano Milazzo in relazione al Progetto” Educazione alla Legalità Economica”, realizzato dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Messina e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Relazionerà il Comandante del Comando della Compagnia Guardia di Finanza, Michele Milazzo. All’incontro hanno partecipato tutti gli alunni delle classi quinte del plesso Borghese e dei plessi I.P.A.A e I.P.I.A..

L’obiettivo è stato quello di spiegare ai ragazzi il significato di questa parola con esempi concreti e riscontrabili nella vita quotidiana, desiderando trasmettere la consapevolezza del ruolo degli alunni cittadini, titolari di diritti e doveri che investono anche il piano economico.

L’Intervento ha avuto anche l’intento di far apprezzare il valore della legalità economica, non per paura delle relative sanzioni, ma per la sua utilità sociale.

Al termine dell’incontro è avvenuta una dimostrazione dell’unità cinofila.

IIS Borghese Faranda di Patti – Progetto ”Educazione alla Legalità Economica” ultima modifica: 2014-01-29T17:01:03+01:00 da CanaleSicilia