Home Attualità IC Brolo – Studenti 10 e lode: quattro le eccellenze a Brolo

IC Brolo – Studenti 10 e lode: quattro le eccellenze a Brolo

1,560

Maria Ricciardello - Presidente Consiglio Comunale Brolodi Maria Cristina Miragliotta. Iniziata l’estate e finita la scuola, dopo l’ansia e le paure degli esami, a scuola è tempo di pagelle e di bilanci.

E all’istituto comprensivo di Brolo, diretto dalla dott.ssa Maria Ricciardello (nella foto), il bilancio è sicuramente positivo. Tutti promossi agli esami di stato con ben 4 alunni che hanno meritato il massimo dei voti, 10 e lode.

Caruso Aurora, Charafi Karima, Magistro Ersilia e Lazzaro Andrea i nomi delle quattro eccellenze dell’IC di Brolo. A loro è stato riconosciuto il massimo dei voti con la lode mentre Galati Davide, di Brolo, e Ricciardo Mara di Ficarra hanno superato gli esami di licenza media con 10/10.

Soddisfatta la dirigente che ritiene importante che la scuola riconosca, valorizzi e premi le eccellenze riconoscendone e potenziandone la motivazione all’impegno ed all’apprendimento scolastico e culturale in genere.

Questi risultati possono rafforzare il senso di appartenenza alla scuola e sviluppare tra gli studenti uno spirito positivo di emulazione, favorendo tra di loro l’affermarsi di modelli positivi.

La scuola deve concorrere a promuovere l’innalzamento dei livelli di apprendimento degli studenti nelle diverse discipline, garantendo a tutti pari opportunità di pieno sviluppo della capacità, fattore di qualificazione dell’offerta formativa.

Proprio nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi offerti, all’IC di Brolo sono stati predisposti diversi questionari (di autovalutazione) per rilevare il gradimento degli alunni, dei docenti, delle famiglie e del personale ATA, per meglio comprendere l’efficacia e l’efficienza dei processi educativi, didattici, formativi e organizzativi attivati dalla scuola.

“Tutto ciò – spiega la dott.ssa Ricciardello – serve a raccogliere e far propri i suggerimenti e le proposte di tutte le componenti, per valorizzare i punti di forza e ridurre i punti di debolezza per il prossimo anno scolastico”.

IC Brolo – Studenti 10 e lode: quattro le eccellenze a Brolo ultima modifica: 2014-06-30T15:59:34+02:00 da CanaleSicilia