Home Attualità I Liceali del “V Emanuele III” di Patti incontrano il territorio a Brolo

I Liceali del “V Emanuele III” di Patti incontrano il territorio a Brolo

579

I giovani Liceali incontrano il territorio!
Laboratori itineranti di orientamento e di  prevenzione della dispersione scolastica!

I Liceali del "V Emanuele III" di Patti incontrano il territorio a BroloIl LICEO  “V. EMANUELE III” di Patti con  la collaborazione del Comune DI BROLO prosegue le azioni di orientamento e di prevenzione della dispersione scolastica con i laboratori itineranti  in cui i giovani liceali incontrano il territorio. Infatti, venerdì 22 febbraio all’Alter Cinema, alle ore 17,30, saranno proprio gli studenti del Liceo a presentare delle attività che sono diventate parte integrante del curricolo dell’ istituto: da performance in varie lingue, al laboratorio teatrale, dagli esperimenti degli Exibit di Fisica, al laboratorio musicale.

L’orientamento autentico è infatti sollecitare i tanti interessi degli allievi, veicolare i contenuti tramite le attività  e risalire dalle attività ai contenuti, in una costante e attenta valorizzazione del sé. E’ questa la chiave per dare fiducia ai giovani e far sperimentare i vari ambiti di applicazione dei saperi per una prima e gioiosa manifestazione delle loro abilità e competenze.

Agire in sinergia con l’Amministrazione comunale significa realizzare l’auspicio di una collaborazione per valorizzare le intelligenze, evitare il rischio di abbandono scolastico e contribuire alla costruzione del futuro del territorio. 

I Liceali del “V Emanuele III” di Patti incontrano il territorio a Brolo ultima modifica: 2013-02-21T12:59:32+01:00 da CanaleSicilia