Home Attualità I cittadini italiani al PD: “NO agli F35, mantenete le promesse”

I cittadini italiani al PD: “NO agli F35, mantenete le promesse”

607

F35Oggi Avaaz, la più grande organizzazione di campagne online consegnerà al Senatore Casson e alla senatrice Puppato la petizione che chiede loro lo stop all’acquisto degli F35 con il voto di oggi al Senato.

Il Senatore Casson è primo firmatario della mozione PD che chiede lo stop all’acquisto dei cacciabombardieri americani.

Sulla petizione: un’attenzione senza precedenti nella rete italiana attorno a questa petizione tanto che è nato un dibattito tra parlamentari, inclusi quelli d’accordo che pero’ chiedono di fermare il il “Facebook-bombing” (come ad esempio Airola o Frusone del Movimento 5 Stelle), numerosi a sostegno (Di Vita, Gagnarli) mentre sul fronte PD alcuni come Patriarca, mentre altri come la responsabile comunicazione Maggio ironicamente si lamentano degli eccessivi messaggi ricevuti.
L’attivista di Avaaz, Luca Nicotra ha detto: “Gli italiani non ne possono più di sprechi e stanno chiedendo con una voce unita come noi mai di far saltare l’accordo da 13 miliardi per gli F35. Oltre 250mila persone già sostengono la campagna e chiedono che i politici blocchino uno degli sprechi di denaro pubblico più folli a cui abbiamo mai assistito. Ora tutti gli occhi sono puntati sul Partito Democratico per vedere se tradiranno le promesse elettorali sugli F35 fatte in campagna elettorale”.

Avaaz ha oltre 1 milione di membri in membri in Italia.

La petizione è stata firmata da oltre 250.000 persone in meno di 48 ore e la potete trovare qui:
https://secure.avaaz.org/it/italy_no_f35_c/?media

I cittadini italiani al PD: “NO agli F35, mantenete le promesse” ultima modifica: 2013-07-10T09:17:12+02:00 da CanaleSicilia