Home Cronaca Guida ingiustificata lungo le corsie di emergenza, automobilisti multati

Guida ingiustificata lungo le corsie di emergenza, automobilisti multati

4,059

Corsia di emergenzaServizi a tutela degli automobilisti della Polizia Stradale.

Sono 20 le patenti ritirate ai fini della sospensione e 15 le violazioni al Codice della Strada accertate e contestate nella sola giornata di ieri dagli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Messina.

I servizi hanno interessato la A20 tra i caselli di Villafranca e lo svincolo di Boccetta, tratto stradale particolarmente affollato nel periodo estivo.

Particolare attenzione è stata data al fenomeno di automobilisti che, senza alcun giustificato motivo, sono stati sorpresi ad utilizzare le corsie di emergenza.

Si ricorda che il transito sulla corsia di emergenza senza giustificato motivo comporta la sanzione amministrativa edittale ex art. 176, comma 20, del c.d.s., da euro 419,00 a euro 1682,00 nonché il ritiro della patente di guida e la conseguente sospensione da 2 a 6 mesi, oltre alla decurtazione di punti 10.

Sono state registrate altre condotte pericolose per l’incolumità degli automobilisti e pertanto sanzionate dal Codice della Strada. Tra queste l’omesso uso della cintura di sicurezza e l’utilizzo di telefoni cellulari alla guida.

Guida ingiustificata lungo le corsie di emergenza, automobilisti multati ultima modifica: 2014-07-01T21:29:00+02:00 da CanaleSicilia