Home Manifestazioni Grande partecipazione per la seconda edizione di “Sangiorgiocando… una marcia in più”

Grande partecipazione per la seconda edizione di “Sangiorgiocando… una marcia in più”

1,295

Sangiorgiocando 2017di Maria Cristina Miragliotta – Tornei di calcio, mini-volley, basket, atletica, tiro alla fune, tiri a canestro e calci di rigore: queste le discipline sportive e i giochi della seconda edizione di “Sangiorgiocando…una marcia in più”, manifestazione dedicata alla campionessa mondiale di marcia Anna Rita Sidoti, prematuramente scomparsa il 21 maggio 2015, che ha avuto come protagonisti assoluti i bambini.

L’evento, organizzato dall’associazione “A.S.D. Strada Facendo… San Giorgio” e dal gruppo di lavoro “… una marcia in più” con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea, ha avuto luogo a San Giorgio di Gioiosa Marea dal 18 al 23 luglio ed ha visto la partecipazione di oltre 150 bambini e molte società sportive dell’hinterland.

Un bilancio sicuramente positivo, per una grande festa di amicizia e sport, conclusasi la sera del 23 luglio in un’affollata arena di San Giorgio con la premiazione del concorso letterario “Cara Anna ti scrivo…” in cui non sono mancati momenti di emozione e commozione attraverso la lettura degli elaborati dei bambini partecipanti al concorso e la proiezione del documentario “Una storia semplice”.

“È stata una bella manifestazione – commenta Nadia D’Agati tra i promotori ed organizzatori dell’evento -, dedicata interamente all’atletica! Grazie a tutti i circa 150 bambini che si sono iscritti e che ci hanno regalato tanti bei momenti in queste serate a loro dedicate, dove sono stati i protagonisti assoluti. Grazie ai nostri graditissimi ospiti, il Delegato Provinciale del CONI Messina, il Prof. Angelo Arcigli ed al Presidente FIDAL Messina Nunzio Scolaro. Grazie alle società sportive che hanno partecipato, agli sponsor, al gruppo di lavoro, all’amministrazione ma soprattutto grazie alle marciatrici ed ai marciatori, che in onore di Anna Rita hanno marciato nella via a lei intitolata. E… grazie a tutti coloro che hanno camminato con Anna Rita nel cuore!”.

Grande partecipazione per la seconda edizione di “Sangiorgiocando… una marcia in più” ultima modifica: 2017-07-25T13:02:15+02:00 da CanaleSicilia