Home Attualità Una grande iniziativa planetaria di denuncia e per la difesa del Pianeta Terra

Una grande iniziativa planetaria di denuncia e per la difesa del Pianeta Terra

1,024

Giuseppe CampoloSicilia Esperantista, l’associazione costituita per iniziativa dello scrittore Giuseppe Campolo, sta mettendo in piedi una grande iniziativa planetaria di denuncia e per la difesa del Pianeta Terra.

“Da questo momento – scrive Campolo in una nota – parte la campagna internazionale per creare la più ampia documentazione dei danni e mali della Terra, nostri e delle specie viventi. E i mali nostri comprendono i distorti rapporti fra le persone, i gruppi e le nazioni. Ci sono, e ci sono stati, molti storici, ma i pochi che si sono occupati di futuro hanno creduto di avere come strumenti soltanto la lotta, la cospirazione e la guerra.

Senza far nomi – scrive ancora il leader di “Sicilia Esperantista- tutti sappiamo il pandemonio che hanno ogni volta combinato. Occorre un bel salto. Pace? Sì, ma non basta dirlo. Dove sono i teorizzatori e i programmatori della più necessaria delle operazioni, si chiede Campolo? Con tanti geni al mondo, mi è sfuggito chi ha presentato un piano logico e concreto per raggiungere in tempi ragionevoli la cosa più importante che possa oggi esistere: saper convivere e “abitare saggiamente la Terra”. Per aiutarci e aiutare tutti a riflettere, cosa c’è di meglio che avere tutta la situazione sotto gli occhi e senza commento alcuno?”

L’invito è quello documentare fotograficamente ciò che ognuno sa e vede nel mondo che lo circonda.

Il materiale va inviato al seguente indirizzo e-mail: associazione@siciliaesperantista.com

Una grande iniziativa planetaria di denuncia e per la difesa del Pianeta Terra ultima modifica: 2017-12-16T10:40:22+01:00 da CanaleSicilia