Home Politica Nuovo governo italiano… c’è qualcosa che non torna!

Nuovo governo italiano… c’è qualcosa che non torna!

2,052

Governo GentiloniNasce il nuovo governo, non ci sono parole Il PD perde la fiducia degli italiani al referendum e viene riconfermato al governo? C’è qualcosa che non torna!

di Antonio David – Milioni di cittadini hanno preso con sgomento, la notizia del nuovo governo Gentiloni che a parer di popolo viene bocciato totalmente in tutto e per tutto. A cosa è servito il voto degli italiani se si mette in atto questo scempio attuato dal presidente Mattarella che ha deluso i siciliani e non.

Senza bisogno si schierarsi politicamente, si parla di questioni di principio e di parola o per dirla meglio di coscienza umana e non  politica che ogni diplomatico deve avere. Il popolo italiano si è espresso chiaramente nel voler abolire la casta attuale da tutti i punti di vista e questo non è stato fatto, anzi dall’esito delle 18 nuove cariche ben 12 sono facce vecchie e conosciute fino all’altro ieri.

Sembra una sfida che si sta lanciando al popolo italiano da parte della nuova politica che certamente non trova consensi nel 70% circa degli italiani, visto i risultati referendari e da qui, non troveranno pace e consensi durante il perdurare di tale governo. A cosa è servito andare a votare per ripetere e mantenere le stesse facce. Facce che dovevano ritirarsi (dalla proprie dichiarazioni antecedenti le votazioni) dalla carriera politica e per scopi di poltrone e lucro si sono ripresentati come se nulla fosse accaduto. Non sarà cosa breve e nemmeno di qualche mese trovare le giuste armonie, qui bisogna andare a votare immediatamente  come ha chiesto il popolo, bisogna cambiare le figure istituzionali che hanno guidato il peggior governo degli ultimi anni ma questo, non è stato preso in considerazione dal capo del governo che vuole rimettere in gioco i vecchi ideali con calunnie, nel tamponare o aspettare tempi che non arriveranno mai a speranza loro….. Indugiare e tergiversare non porterà a situazioni che non sono nei piani degli italiani e aspettare che qualcosa cambi durante questo breve o lungo percorso, non porterà consensi ai cittadini che si sono espressi il 4 dicembre.

Semplicemente vergognoso e inconcepibile per una costituzione che deve essere rispettata non cambiata come sbandierava qualcuno. E pensare che, la gente non ha voluto i Renziani bocciandoli totalmente, se li ritrova nuovamente dietro l’androne della porta ! Non si parla ripeto di schieramenti politici, ognuno è libero di votare e pensare liberamente, ma questa pagliacciata rimane sotto gli occhi di tutti e questo in una Repubblica non deve esistere, ma purtroppo il gioco della poltrona e degli inciuci rimane sempre il fiore all’occhiello della Commedia Italiana!

Nuovo governo italiano… c’è qualcosa che non torna! ultima modifica: 2016-12-13T11:39:52+01:00 da CanaleSicilia