Home Manifestazioni Gliaca di Piraino – Giovedì 31 agosto la sesta edizione del premio letterario “LA CAPANNINA”

Gliaca di Piraino – Giovedì 31 agosto la sesta edizione del premio letterario “LA CAPANNINA”

1,004

La Capannina 2017Mancano pochi giorni a uno degli eventi culturali più attesi non solo a Piraino, ma in tutto il territorio dei Nebrodi.

di Lorenzo Scaffidi C. – Il premio letterario “la Capannina”, giunto quest’anno alla sesta edizione, nasce dall’incontro tra il prof. Ferlazzo, scrittore e giornalista, l’editore Nino Armenio, Pierluigi Gammeri, dell’associazione Sak-Be ed il commerciante Antonino Faranda, titolare dell’omonima caffetteria.

Scopo del premio letterario, che ogni anno vede partecipare sempre più amanti e neofiti della scrittura e della poesia, è promuovere la creatività e l’impegno giovanile, favorire talenti artistici e trasmettere la cultura stessa. Non a caso La Capannina, in quest’ultimi anni, si è evoluta in caffè letterario, poiché non si tratta di una semplice caffetteria, ma anche di un nido di lettura, ove lasciar libera l’immaginazione per ritrovare se stessi, attingendo alla bellezza del particolare.

L’appuntamento per questa serata di gala è per giovedì 31 agosto alle ore 21.30 a Gliaca di Piraino, presso i locali de “la Capannina”, dove verranno premiate dagli organizzatori le opere e i componimenti artistici di maggiore fattura. Il Concorso Nazionale Letterario “La Capannina” è articolato in tre sezioni: romanzo breve inedito; racconto breve inedito; singola poesia.

Durante la serata sono previsti gli interventi dell’attore cabarettista Marco Manera, che, tra una premiazione e l’altra, allieterà i presenti con le sue esilaranti gags.

Gliaca di Piraino – Giovedì 31 agosto la sesta edizione del premio letterario “LA CAPANNINA” ultima modifica: 2017-08-27T15:26:31+02:00 da CanaleSicilia