Home Manifestazioni Gliaca di Piraino – «Strategie per un efficace “uso” di se stessi», parliamone

Gliaca di Piraino – «Strategie per un efficace “uso” di se stessi», parliamone

1,207

Convegno AFEIPVenerdì 29 maggio 2015 alle ore 16:30 a Gliaca di Piraino presso la sede dell’associazione AFEIP in via del Sole si terrà un interessante convegno su Psicologia e Benessere «Strategie per un efficace “uso” di se stessi».

Partendo dalla definizione dell’OMS, secondo cui il benessere è inteso come “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che concede alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”, finalità dell’incontro è quella di discutere sui molteplici significati individuali e collettivi connessi con il “ben-essere” e sull’evoluzione che questo concetto ha avuto nel tempo, attraverso le generazioni.

In un’ottica di informazione e prevenzione, si parlerà del ruolo delle rappresentazioni sociali nei comportamenti legati alla salute, indagando la polarità “ben-essere vs mal-essere” e le possibili risorse e strategie da mettere in atto per condurre uno stile di vita produttivo e dinamico a livello individuale, economico e sociale.

Programma

Ore 16.30 Saluti e presentazione dell’incontro

Gina Maniaci Brasone, Sindaco del Comune di Piraino
Angelo Barretta, Consigliere Ordine Psicologi Regione Sicilia

Ore 16.50 Apertura lavori

Dr.ssa Anna Sardi, Psicologa, Psicoterapeuta
Dr.ssa Milena Bari, Psicologa, Psicoterapeuta in formazione
Dr. Paolo Sidoti Olivo, Psicologo, Psicoterapeuta

Ore 18.00 Dibattito

Moderatrice: Dr.ssa Rosalba Mollica

L’ incontro è gratuito e aperto a tutti. Al termine dei lavori, previa iscrizione, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Gliaca di Piraino – «Strategie per un efficace “uso” di se stessi», parliamone ultima modifica: 2015-05-27T08:00:42+02:00 da CanaleSicilia