Home Manifestazioni Gliaca di Piraino – «Il Musichiere per grandi e piccoli» 2015

Gliaca di Piraino – «Il Musichiere per grandi e piccoli» 2015

1,687

Il MusichiereDomani 25 Agosto 2015 in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino.

Il Musichiere, era una fortunata trasmissione televisiva RAI diretta da Antonello FALQUI della fine degli anni ’50 del secolo scorso.

L’Associazione A.F.EI.P., ha intenzione di organizzare una serata, con il patrocinio del Comune di Piraino, che punta a rivivere le emozioni date da questa grande trasmissione televisiva degli anni ’50, con la propria manifestazione culturale denominata “Il Musichiere per grandi e piccoli – Edizione 2015”.

Tale trasmissione rappresentava un gioco musicale a quiz, nel quale i concorrenti, seduti su di una sedia a dondolo, dovevano ascoltare un brano musicale e, una volta riconosciutolo, precipitarsi a suonare una campanella a dieci metri di distanza per avere diritto a dare la propria risposta, accumulando punti per evitare l’eliminazione.

La manifestazione è dedicata all’intrattenimento di grandi e bambini, creando squadre di concorrenti suddivise in base all’età e si andrà avanti ad eliminazione fino ad arrivare ai vittoriosi rispettivamente nella propria categoria. La serata prevede esibizioni di artisti emergenti ed affermati.

L’aggregazione sociale e la formazione professionale, rappresentano elementi chiave per la crescita culturale e sociale della persona, per lo sviluppo economico del Paese e per rispondere alle sfide che giornalmente la società, e la vita in generale ci lancia. È con questo spirito che AFEIP organizza oramai da anni le proprie manifestazioni.

I bambini insieme alle loro famiglie sanno dare vita ad un linguaggio affettivo speciale, arricchendosi vicendevolmente.

25 Agosto 2015 ore 21.30 Presso Piazza Quasimodo – Gliaca di Piraino
Comune di Piraino (ME)

Gliaca di Piraino – «Il Musichiere per grandi e piccoli» 2015 ultima modifica: 2015-08-24T12:00:23+02:00 da CanaleSicilia