Home Attualità Gli sposini danesi all’incontro con le autorità di Corleone

Gli sposini danesi all’incontro con le autorità di Corleone

1,207

Jesper e Britta Thuun-Petersendi Alessia Cannizzaro – Una splendida giornata di luglio ha accolto Jesper e Britta Thuun-Petersen in Piazza Danimarca a Corleone, il piccolo paese del palermitano dove si sono sposati 14 anni fa e dove, dopo la cerimonia, hanno piantato un albero di olivo.

Oggi sono venuti per far conoscere Corleone ai loro tre figli, Alberte di 13 anni e i gemelli Asger e Andreas di 10, e per vedere il piccolo oliveto che è cresciuto grazie alle ormai tante coppie danesi che hanno piantato gli alberi nella piazza.

L’anno scorso, gli olivi hanno portato abbastanza olive da produrre 100 bottigliette di O’love oil.

Ad attenderli il sindaco, Lea Savona, il console della Danimarca, Hanne Carstensen, e l’assessore Scianni, che hanno consegnato alla coppia una bottiglia di O’love oil e organizzato un piccolo ricevimento al municipio.

La tradizione di sposarsi a Corleone continua il prossimo 8 agosto con il matrimonio di Marianne Morsing e Jan Bredahl Thomsen.

 

La famiglia di danesi a CorleoneLa famiglia di danesi a Corleone

Ne avevamo parlato di questo incontro in questo articolo dove si vedono gli “sposini danesi” che piantano l’albero d’ulivo.

Gli sposini danesi all’incontro con le autorità di Corleone ultima modifica: 2014-07-19T10:48:22+02:00 da CanaleSicilia