Home Attualità «Giornata della Condivisione» a Piraino con la tradizionale festa per gli anziani

«Giornata della Condivisione» a Piraino con la tradizionale festa per gli anziani

1,644

Festa Anziani 2016 - Pirainodi Maria Cristina Miragliotta – L’amministrazione comunale di Piraino in collaborazione con il Gruppo di Protezione Civile del Comune ha organizzato, ieri 5 gennaio, la «Giornata della Condivisione» dedicata agli anziani.

La giornata si è svolta nella scuola di Gliaca ed il pranzo è stato offerto e servito dagli amministratori comunali che si sono autotassati per continuare a mantenere questo tradizionale momento di incontro e convivialità.

Un appuntamento che si rinnova negli anni, atteso, e che come sempre, ha visto la partecipazione di tanti anziani provenienti da tutto il territorio comunale. Per facilitare la partecipazione all’evento, l’amministrazione comunale aveva reso disponibile, tra l’altro, un servizio di trasporto con il pulmino.

Una giornata all’insegna del divertimento, della cordialità, della simpatia, allietata da un intrattenimento musicale, da canti e da balli. Momenti di condivisione e convivialità tra vecchie e nuove generazioni, un segno di vicinanza a chi rappresenta la nostra storia, le nostre origini e da cui trarre consigli e momenti di saggezza.

“I nostri più sentiti ringraziamenti vanno – dice il vicesindaco di Piraino, Lara Cusmano – soprattutto ai dipendenti comunali che volontariamente e con cuore permettono di mantenere vivo e saldo questo importante appuntamento”.

«Giornata della Condivisione» a Piraino con la tradizionale festa per gli anziani ultima modifica: 2016-01-06T10:31:31+01:00 da CanaleSicilia