Home Manifestazioni Gioiosa Marea e San Giorgio – Festa Nazionale del 4 Novembre

Gioiosa Marea e San Giorgio – Festa Nazionale del 4 Novembre

2,628

4 Novembre Gioiosa MareaAnche quest’anno l’amministrazione comunale di Gioiosa Marea ha celebrato il 4 novembre “Festa dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”.

di Maria Cristina Miragliotta – Due le manifestazioni, una nella frazione di San Giorgio e l’altra a Gioiosa centro dove il sindaco Ignazio Spanò ha deposto le corone di alloro al Monumento ai Caduti per commemorare il ricordo di coloro che hanno contribuito, con le loro vite, a rendere libero il nostro Paese.

4 Novembre San GiorgioLa giornata è stata istituita per celebrare la vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale. Il 4 novembre è, infatti, la data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti ed il 23 ottobre 1922, con Regio decreto n. 1354, fu dichiarato Festa Nazionale.

Presenti alla manifestazione le autorità civili, militari e religiose, che hanno assistito alla celebrazione insieme a numerosi cittadini e bambini.

4 Novembre San GiorgioAd intonare l’inno di Mameli i giovanissimi musicanti del Corpo Bandistico “S. Nicola” di Gioiosa Marea, diretti dal M° Giuseppe Agostino. Il Corpo bandistico di Gioiosa Marea, lo ricordiamo, è una importante novità nella realtà musicale gioiosana: nato grazie all’impegno e alla perseveranza di Giuseppe Amalfi e del prof. Giuseppe Agostino, oggi viene sostenuta dall’Associazione Musicale “S. Nicola”, presieduta dal sig. Segreto.

4 Novembre Gioiosa Marea

Si ringrazia per le foto e le riprese video Giuseppe Amalfi.

Gioiosa Marea e San Giorgio – Festa Nazionale del 4 Novembre ultima modifica: 2017-11-04T16:45:44+01:00 da CanaleSicilia