Home Sport Gioiosa – Prima sconfitta stagionale, al “Faranda” il Saponara vince 2 a 1

Gioiosa – Prima sconfitta stagionale, al “Faranda” il Saponara vince 2 a 1

1,672

ASD GioiosaIl match clou della decima giornata del campionato di prima categoria, girone C, si gioca al “Faranda” di Saponara dove l’indiscussa dominatrice, la Polisportiva Gioiosa, affronterà i locali in una gara d’alta classifica.

di Lorenzo Scaffidi C. – Gara che potrebbe, in caso di vittoria dei locali, a -6 proprio dai gioiosani, riaprire il campionato, mentre, in caso contrario, la squadra di Bonina potrebbe ulteriormente allungare in classifica. Purtroppo dopo dieci giornate di campionato, si ferma l’ entusiasmante corsa del Gioiosa che perde per 2-1 a Saponara contro la seconda in classifica. Prima sconfitta stagionale, dunque, per la Polisportiva in una giornata in cui è andato tutto per il verso storto ed anche il direttore di gara ci ha messo del proprio, con qualche decisione più che dubbia a favore dei locali. Nonostante questa sconfitta, il Gioiosa mantiene la prima posizione in classifica mantenendo tre lunghezze di vantaggio proprio sul Saponara. E tra otto giorni ci sarà l’occasione del pronto riscatto per i ragazzi di mister Bonina, in un altro match d’alta classifica, quando tra le mura amiche affronterà la Virtus Milazzo, che oggi, nell’altro anticipo di giornata, ha battuto il Furnari per 3 a 0 piazzandosi nella terza casella della classifica.

Bonina, con qualche assenza importante, schiera i suoi con un 4-3-1-2. Munafo’ in porta. In difesa Mondello, Pizzo, Letizia e Giovenco. A centrocampo Calderone in regia con Sidoti e D’Agnese ai suoi fianchi e Spinella alle spalle delle due punte Aragona e Di Salvo.

La prima occasione é per il Saponara ma l’attaccante ben disturbato da Pizzo non riesce a dare forza alla sua conclusione e Munafo’ blocca a terra. Sul ribaltamento di fronte il Gioiosa risponde con una punizione di Spinella, la conclusione però è centrale e debole e l’estremo di casa non ha problemi a bloccare.

Al 24′ clamorosa occasione per il Saponara, l’attaccante si libera in area ma Munafo’ vola e mette il pallone in corner.

Al 34′ prova a rispondere il Gioiosa con Calderone che calcia al volo da fuori area, la conclusione però è centrale. Due minuti più tardi altra occasione per il Gioiosa con Mondello che mette in mezzo un cross teso ma il portiere riesce ad allontanare.

Al 45′ il Saponara trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione che sorprende Munafo’.

Nel secondo tempo il Gioiosa entra in campo agguerrito e deciso a rimettere la partita in carreggiata e nei primi cinque minuti ha due occasioni con Spinella, entrambe di testa ma l’estremo locale si salva, anche con un po’ di affanno, ma nulla può al 50′ sulla punizione di Sidoti che si va ad insaccare sotto la traversa.
Il Gioiosa prova a fare la partita ma al 59′ arriva il nuovo vantaggio del Saponara con un colpo di testa su cross dalla destra.

Il Gioiosa non ci sta e al 65′ nell’area del Saponara su azione da calcio d’angolo si accende una mischia risolta da Mondello che viene murato da un difensore e in seconda battuta Di Salvo calcia sul fondo.

A questo punto la partita entra in una fase di stallo ed è continuamente interrotta da numerosi falli.

La prima occasione dopo questo periodo arriva all’87’ con Mondello che arriva su un pallone vagante in area e calcia potente trovando però solo l’esterno della rete.

L’ultima occasione del match é per il Gioiosa che con Di Salvo riesce a trovare il goal del pari. Goal però annullato inspiegabilmente dal direttore di gara.(cronaca ASD Polisportiva Gioiosa)

Anticipi 10° giornata
Gualtierese-Or.Sa. P.G. 2-1
Saponara-Polisportiva Gioiosa 2-1
Virtus Milazzo-Furnari Portorosa 3-0

CLASSIFICA: *Pol. Gioiosa 23; *Saponara 20; *Or.Sa., Virtus Milazzo 17; Pro Falcone 15; Nuova Rinascita 14; *Gualtierese 13; Montagnareale, Pro Tonnarella 12; Aquila, Duilia 81 11; Gualtierese 10; Pro Mende 9; *Furnari 5; Nuova Azzurra 1
* una partita in più

11° giornata – Andata: 4/12/16
Duilia 81-Aquila
Furnari Portorosa-Gualtierese
Montagnareale-Pro Tonnarella
Or.Sa. P.G.-Nuova Azzurra
Polisportiva Gioiosa-Virtus Milazzo
Pro Falcone-Pro Mende
Saponara-Nuova Rinascita

Gioiosa – Prima sconfitta stagionale, al “Faranda” il Saponara vince 2 a 1 ultima modifica: 2016-11-26T20:44:01+01:00 da CanaleSicilia