Home Attualità Gioiosa Marea – «Vince la mia classe…Vince il mio Paese»

Gioiosa Marea – «Vince la mia classe…Vince il mio Paese»

1,215

Gioiosa Marea - Educazione Ambientaledi Miragliotta Maria Cristina – Si è svolto stamane all’auditorium di Gioiosa Marea un incontro formativo per illustrare agli allievi dell’Istituto Comprensivo il nuovo progetto di educazione ambientale “Vince la mia classe…Vince il mio Paese”… seguimi all’Ecopunto.

Il progetto fortemente voluto dall’assessore all’ecologia, Basilio Lembo Luscari, e alla Pubblica Istruzione, Carmelita Lisciandro, prosegue il percorso di sensibilizzazione intrapreso già lo scorso anno nei confronti delle giovani generazioni per far comprendere loro l’importanza della raccolta differenziata e quindi la tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Il nuovo progetto “Vince la mia classe…Vince il mio Paese” …seguimi all’Ecopunto, vedrà i bambini protagonisti di una gara di raccolta differenziata che coinvolgerà anche parenti, amici e conoscenti, con l’obiettivo di promuovere il conferimento del materiale differenziato (carta, plastica, alluminio) presso il locale Ecopunto.

Vince naturalmente la classe che riuscirà a conferire all’Ecopunto più materiale riciclato. Il progetto prevede, inoltre, una serie di iniziative educative quali la distribuzione, nei prossimi giorni, in tutte le classi, di appositi contenitori per la raccolta differenziata, la visita del locale Ecopunto e della piattaforma del materiale riciclato, anche al fine di far conoscere, ai bambini, il sistema comunale di gestione dei rifiuti.

Gioiosa Marea – «Vince la mia classe…Vince il mio Paese» ultima modifica: 2016-01-29T19:16:49+01:00 da CanaleSicilia