Home Attualità Gioiosa Marea – “ Vince la mia classe…Vince il mio Paese”, la classifica provvisoria

Gioiosa Marea – “ Vince la mia classe…Vince il mio Paese”, la classifica provvisoria

1,296

Raccolta Differenziata EcopuntoProsegue il progetto di Educazione Ambientale “Vince la mia classe…Vince il mio Paese”-Seguimi all’Ecopunto, avviato dal Comune di Gioiosa Marea in collaborazione con l’Istituto Comprensivo.

L’obiettivo del progetto è quello di costruire le basi di una cultura diversa nei confronti della tutela dell’ambiente e della raccolta differenziata, diretta a far acquisire abitudini e comportamenti corretti ed i bambini sono i protagonisti del cambiamento attraverso la partecipazione attiva e consapevole.

La società Lemac – Divisione Ecologica ha comunicato che complessivamente la raccolta di materiale differenziato attuata con il progetto, fino al mese di marzo, ammonta a Kg. 5.623,60.

Le classi che hanno profuso, in questa fase, maggiore impegno e che risultano ai primi tre posti, sono le seguenti:

  • Classe IV A della scuola primaria Kg. 1.006,65
  • Classe I A della scuola secondaria kg 866,58
  • Classe II A della scuola secondaria kg 604,65
  • Classe III E della fraz. S. Giorgio Kg. 183,94 ed è, attualmente, al primo posto tra le classi della fraz. S.Giorgio.

La classifica individuale, per il mese di marzo, è la seguente:

  • Buzzanca Nunzio Kg. 501,13 – classe IV A della scuola primaria;
  • La Monica Fabiana Kg. 474,92 – classe II A della scuola secondaria
  • Barberi Frandanisa Andrea Kg. 358,79 – classe I A della scuola secondaria

La competizione “per classi” si concluderà il 30 aprile e la classe che avrà profuso il maggiore impegno vincerà una gita, mentre la “gara individuale” proseguirà fino al 30 giugno ed il bambino più virtuoso riceverà in regalo un tablet.

Le graduatorie, come sopra indicate alla data del 31 marzo 2016, possono considerarsi assolutamente provvisorie e con un maggiore impegno, si hanno ampie possibilità di modificare l’attuale classifica sia per classe che quella individuale.

Gioiosa Marea – “ Vince la mia classe…Vince il mio Paese”, la classifica provvisoria ultima modifica: 2016-04-13T15:14:56+02:00 da CanaleSicilia