Home Attualità Gioiosa Marea – Vari ambiti e discipline nei progetti PON 2017/2018

Gioiosa Marea – Vari ambiti e discipline nei progetti PON 2017/2018

3,444

Sono stati numerosi e hanno abbracciato vari ambiti e discipline i progetti PON portati avanti nell’anno scolastico 2017/18 dall’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea.

di Maria Cristina Miragliotta – L’acronimo PON sta ad indicare un progetto di innovazione e miglioramento del sistema dell’istruzione, attraverso dei fondi aggiuntivi europei, con l’obiettivo di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale al fine di ridurre il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo. È quindi uno strumento che permette alle scuole italiane di accedere a risorse comunitarie, migliorando il sistema nel suo complesso.

Tra i PON realizzati dall’istituto comprensivo guidato dal prof. Leon Zingales, e che ha visto coinvolti alunni di scuola primaria e secondaria di I grado, vi sono progetti riguardanti la lotta alla ludopatia, lo sport, il teatro, la lingua inglese, il potenziamento delle competenze di base d’italiano e la matematica oltre ad attività pensate per l’inclusione ed il disagio sociale con la finalità di migliorare le competenze degli alunni attraverso giochi ed esercizi adatti a stimolare l’interesse e la creatività.

Gioiosa Marea – Vari ambiti e discipline nei progetti PON 2017/2018 ultima modifica: 2018-08-21T13:01:59+02:00 da CanaleSicilia