Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Un Natale all’insegna dell’armonia, dell’amicizia e della condivisione

Gioiosa Marea – Un Natale all’insegna dell’armonia, dell’amicizia e della condivisione

2,087

«Il vero significato del Natale»

Un Natale all’insegna dell’armonia, dell’amicizia e della condivisione è quello organizzato dall’Amministrazione comunale per tutti i bambini in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Gioiosa Marea.

Servizio di Cristina Miragliotta del 18 dicembre 2015

Abbiamo intervistato per voi

Momenti di festa all’Auditorium che ha visto il coinvolgimento di circa 500 bambini di tutti i plessi scolastici nell’iniziativa “Il vero significato del Natale”, che viene proposta, per il quarto anno dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Carmelita Lisciandro, ma che ogni anno si rinnova e diventa sempre più sentita e partecipata dai bambini grazie alla collaborazione dei docenti dell’Istituto Comprensivo.

Una mattina di letizia e affiatamento, protagonisti i bambini che si sono esibiti per i compagni in canti, poesie, musiche e pensieri preparati in classe nelle scorse settimane.

Una giornata di emozioni, all’insegna della spensieratezza che coinvolge tutti i bambini, ma anche le famiglie.

Preziosa ed insostituibile la collaborazione di Frà Felice e della Comunità “In Spirito e Verità” che ha interessato i bambini in momenti di riflessione, con la proiezione di video visti dai bambini in assoluto silenzio.

Momenti di gioia e affiatamento per tutti i bambini e colmi di emozioni per i presenti, il modo più bello di vivere la fede e di aspettare il Natale.

Gioiosa Marea – Un Natale all’insegna dell’armonia, dell’amicizia e della condivisione ultima modifica: 2015-12-18T19:00:23+01:00 da CanaleSicilia