Home Attualità Gioiosa Marea: tutti in campo per i defibrillatori – amichevole tra il Messina e la Polisportiva Gioiosa

Gioiosa Marea: tutti in campo per i defibrillatori – amichevole tra il Messina e la Polisportiva Gioiosa

636

Si è svolta oggi, 29 dicembre, a Gioiosa Marea la partita amichevole tra il Messina e la Polisportiva Gioiosa, organizzata dalla Gioventù Giallorossa Messina sez. Gioiosa Marea, per sensibilizzare la cittadinanza all’importanza dei servizi di soccorso d’urgenza.

Gioiosa Marea: tutti in campo per i defibrillatori.La partita che ha visto una buona partecipazione di pubblico è stata l’occasione per rendere partecipe la comunità di un’iniziativa encomiabile portata avanti da un comitato spontaneo di cittadini che si propone di raccogliere dei fondi per dotare Gioiosa Marea di alcuni defibrillatori e formare dei volontari che, se necessario, siano in grado di prestare il primo soccorso in caso di arresto cardiaco.

A questa iniziativa hanno aderito anche altre associazioni cittadine, tra cui le Officine Lucore, che si sono adoperati con alcuni banchetti (anche nei giorni scorsi) per la raccolta delle offerte da parte degli spettatori.

Ai nostri microfoni il presidente dell’associazione Officine Lucore,
Gianluca Salpietro
, parla dell’iniziativa.

Servizio Cristina Miragliotta – Riprese del 29 Dicembre 2012

Gioiosa Marea: tutti in campo per i defibrillatori – amichevole tra il Messina e la Polisportiva Gioiosa ultima modifica: 2012-12-29T17:05:50+01:00 da CanaleSicilia