Home Sport Gioiosa Marea – Sport, divertimento e solidarietà

Gioiosa Marea – Sport, divertimento e solidarietà

779

BaoBab GioiosaMarea

Si è svolta sabato 12 maggio presso lo stadio comunale Sottogrotte a Gioiosa Marea la “3° tappa Trofeo Baobab Cup”, manifestazione provinciale di atletica leggera indetta dal comitato provinciale Fidal di Messina e organizzata dalla società Amatori Duilia in collaborazione con l’Associazione Baobab e il G.G.G. “F.lli Tiano” di Messina e con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.

Un pomeriggio di sport, divertimento e solidarietà che ha visto coinvolti tanti ragazzini, appartenenti alla categoria esordienti A, B e C, provenienti da tutta la provincia, sfidarsi in varie specialità.

BaoBab GioiosaMarea

A far gli onori di casa i piccoli atleti dell’Asd Podistica Pattese, guidati dall’allenatrice e marciatrice Anna Maria Famea. E la marcia è stata una delle specialità in cui i ragazzini si sono cimentati, proprio a voler rendere onore alla campionessa mondiale di marcia gioiosana, Anna Rita Sidoti.

Una manifestazione che ha dato alla parola sport il significato più vero, quello del divertimento e della condivisione, oltre che della competizione.

BaoBab GioiosaMarea

Infatti sabato pomeriggio a Gioiosa c’è stato spazio anche per la solidarietà. Grazie alle torte preparate da alcune mamme, è stato possibile devolvere il ricavato delle offerte della vendita, all’associazione Baobab che si occupa di portare avanti gesti di reciprocità in Eritrea e di promuovere l’educazione alla mondialità, all’intercultura e alla pace, attraverso percorsi formativi.

Qui la photogallery

 

Photo e servizio di Cristina Miragliotta

Gioiosa Marea – Sport, divertimento e solidarietà ultima modifica: 2018-05-14T10:03:35+02:00 da CanaleSicilia