Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Sold out per la commedia brillante “Cani e jatti”

Gioiosa Marea – Sold out per la commedia brillante “Cani e jatti”

1,700

Cani-e-Gatti-07Ha fatto registrare il sold out la commedia brillante “Cani e jatti” portata in scena, venerdì 7 agosto, alla villa Mazzini di Gioiosa Marea, dalla compagnia teatrale Arcobaleno.

di Maria Cristina Miragliotta РCani e gatti scritta da Eduardo Scarpetta, appartiene alla grande tradizione teatrale napoletana, ̬ stata rivisitata e ridotta in vernacolo siciliano da Daniela Spinella, che ne ha curato anche la regia.

Una commedia esilarante, in cui il motore della trama è una passione senza tempo, la gelosia, chiaramente nella forma più esagerata e colorita.

La commedia in versione integrale

Servizio di Cristina Miragliotta del 7 agosto 2015

F O T O G A L L E R Y

Così i genitori, venendo a conoscenza del burrascoso matrimonio della figlia, fingono di litigare, affinchè la figlia possa vedere, sotto un’altra prospettiva, quanto sia deleterio il litigio per gelosia. Da qui una serie di equivoci e malintesi si intrecciano con altri personaggi caricaturali (l’universitario svogliato, la vedova allegra, il corteggiatore imbranato, la cameriera furba) e danno vita a dei momenti di comicità, che accompagnano lo spettatore per tutta la durata della commedia.

Uno spettacolo piacevole e divertente che consente allo stesso tempo di riflettere su dinamiche non rare nella vita di ogni giorno.

Buoni i consensi del numeroso pubblico che ha apprezzato tributando calorosi applausi durante la rappresentazione.

Gioiosa Marea – Sold out per la commedia brillante “Cani e jatti” ultima modifica: 2015-08-09T15:11:40+02:00 da CanaleSicilia