Home Cronaca Gioiosa Marea – «Sigillata» la già chiusa al transito S.S. 113

Gioiosa Marea – «Sigillata» la già chiusa al transito S.S. 113

1,163

Eduardo Spinelladi Maria Cristina Miragliotta – Statale 113 “sigillata” in seguito all’ultima frana avvenuta oggi nel pomeriggio. Intanto domani mattina previsto il primo sopralluogo con il geometra Caccamo, responsabile di zona dell’Anas per i primi rilievi e le prime valutazioni.

“La situazione è abbastanza seria – afferma il primo cittadino di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella – per il momento non ci dovrebbero essere, ma il condizionale è d’obbligo, problemi per le abitazioni situate a monte della frana”.

“Adesso più che mai – continua il sindaco – sarà importante avviare al più presto i lavori inerenti quell’intervento inserito nel Patto per il Sud che riguarda proprio lavori di consolidamento a Capo Skino.

Frana Gioiosa MareaMa nei giorni prossimi si valuterà l’opportunità di prendere in considerazione l’ipotesi “tunnel” o qualsiasi altra soluzione che possa garantire, in primis, la sicurezza dei cittadini ma anche la “sopravvivenza” del nostro territorio, così bello ma anche tanto fragile.”

“I tempi saranno lunghi – anticipa già Eduardo Spinella – ma bisogna attivarsi subito innanzitutto per minimizzare i disagi, continuando a perseguire quegli obiettivi importanti che da sempre ci poniamo, dallo svincolo (di cui si attende dal CAS il parere di fattibilità) agli interventi di ripascimento e di consolidamento del costone.

E’ una situazione che bisognerà affrontare unitamente, non riguarda solamente l’amministrazione ma la cittadinanza tutta”.

Gioiosa Marea – «Sigillata» la già chiusa al transito S.S. 113 ultima modifica: 2016-03-25T21:01:00+01:00 da CanaleSicilia