Home Attualità Gioiosa Marea – Serata conclusiva della finale regionale di Miss Mondo Sicilia – Ospite il cabarettista Gennaro Calabrese

Gioiosa Marea – Serata conclusiva della finale regionale di Miss Mondo Sicilia – Ospite il cabarettista Gennaro Calabrese

2,451

Miss Mondo SiciliaL’arena Canapè di Gioiosa Marea incantevole cornice della finale regionale del concorso di bellezza Miss Mondo.

di Maria Cristina Miragliotta – L’evento organizzato dagli agenti Miss Mondo Calabria e Sicilia, Valeria Pellegrino e Mario Vitolo, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea e il sostegno di numerosi sponsor locali e nazionali ha decretato le miss che parteciperanno alla finale nazionale di Miss Mondo che si terrà a Gallipoli dall’1 al 13 giugno 2014.

Alla finale regionale hanno partecipato circa 50 miss provenienti da tutte le province siciliane. Sabato sera in passerella 26 finaliste hanno avuto l’opportunità di sfilare davanti un numeroso pubblico ed una qualificata giuria, contendendosi le 12 fasce per accedere di diritto alla finale nazionale.

 

 

La fascia di Miss Mondo Sicilia 2014 è andata a Floriana Conigliaro (Pa).

Le altre miss vincitrici sono: Giorgia Punzi, Alberta Terrasi, Desirée Prinziavalli, Santina Serio, Diana Di Vona, Eufrasia Perrotta, Giulia Lembo, Fabiana Monaco, Martina Motta e Roberta Ricciardi.

La kermesse condotta da Valeria Pellegrino con Domenico Milani (tra i 10 conduttori del laboratorio sperimentale risorse artistiche della Rai di Teulada) ha visto oltre le bellissime miss in passerella numerosi ospiti tra cui le apprezzate esibizioni canore delle gioiosane Lorena Gumina e Loredana La Rosa.

A testimoniare la bellezza siciliana, la messinese Claudia Russo, Miss Mondo Italia 2008.

Ospite di punta della serata il noto cabarettista Gennaro Calabrese che ha portato in scena momenti del suo spettacolo “L’Italia vista da mille voci”.

Calabrese che non ha deluso le aspettative del pubblico, ha preso di mira personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica, della televisione e, a modo suo, ha messo a “nudo” il nostro Bel Paese. Gennaro Calabrese tra i continui applausi del pubblico, “punzecchia” i personaggi più illustri riuscendo con una satira acuminata ma pulita, ad affrontare temi attuali e questioni scottanti senza tralasciare gli omaggi ai grandi miti della storia del cinema e della tv.

Conosciuto al grande pubblico per aver prestato la sua voce ai pupazzi del programma satirico “Gli Sgommati” di Sky Uno, di recente ha ottenuto il premio “Massimo Troisi” al festival internazionale del cinema “Mendicino Corto”, prestigiosa kermesse, giunta all’ottava edizione, che premia i migliori big del panorama nazionale dell’arte.

 

Gioiosa Marea – Serata conclusiva della finale regionale di Miss Mondo Sicilia – Ospite il cabarettista Gennaro Calabrese ultima modifica: 2014-05-27T15:29:49+02:00 da CanaleSicilia