Home Attualità Gioiosa Marea – Seconda edizione del mercatino natalizio dell’artigianato e dell’hobbistica organizzato dall’associazione “Gioiosa Guardia”

Gioiosa Marea – Seconda edizione del mercatino natalizio dell’artigianato e dell’hobbistica organizzato dall’associazione “Gioiosa Guardia”

888

Mercatino di Natale a Gioiosa MareaÈ partita ieri 6 dicembre la seconda edizione del mercatino natalizio dell’artigianato e dell’hobbistica di Gioiosa Marea organizzato dall’associazione “Gioiosa Guardia” in collaborazione con l’amministrazione Comunale.

Il mercatino che si svolgerà a piazza Mazzini  nei tre fine settimana che precedono il Natale è naturalmente tematico con prodotti tipici, artigianato, presepi e tante idee regalo a tema natalizio.

La manifestazione punta alla valorizzazione dell’artigianato e dei manufatti locali. Il mercatino è, infatti, riservato ad artigiani ed artisti del territorio che con la loro arte manuale cercano di tramandare antichi mestieri, arti e tradizioni.

Un’occasione per gli espositori per far apprezzare la propria arte e per i visitatori di acquistare prodotti unici, originali e dai costi contenuti.

Servizio di Cristina Miragliotta
Riprese del 6 Dicembre 2013

 

Purtroppo una nota a margine, per dovere di cronaca, bisogna farla.

Al momento del nostro arrivo alcune cariche istituzionali (sindaco, vice-presidente del Consiglio ed assessore alla viabilità) stavano visitando gli stands.

Alcuni degli espositori ed organizzatori del mercatino hanno insistito nel richiedere che qualcuno di Loro potesse spendere qualche parola per la manifestazione all’interno del nostro servizio. All’invito degli organizzatori ad intervenire hanno “serenamente” risposto con un netto diniego…. ah già, questa è un’altra storia !!!

Forse il tentato affronto era rivolto a noi di CanaleSicilia… assumendo il classico atteggiamento proprio dei “paladini della democrazia e trasparenza”, peccato però, che senza rendersene conto il “curriu“, il dispetto, l’abbiano fatto proprio a quegli artigiani che si aspettavano, invece di vederli dileguare velocemente, un comportamento rappresentativo, e perchè no, una parola di incoraggiamento dal loro caro sindaco & c.

Gioiosa Marea – Seconda edizione del mercatino natalizio dell’artigianato e dell’hobbistica organizzato dall’associazione “Gioiosa Guardia” ultima modifica: 2013-12-07T23:00:36+01:00 da CanaleSicilia