Home AttualitĂ  Gioiosa Marea – Scuola, il progetto “Gemellaggio Congo: storie di amicizie senza confini”

Gioiosa Marea – Scuola, il progetto “Gemellaggio Congo: storie di amicizie senza confini”

1,068

Progetto Gemellaggio CongoGiorno 08 Maggio alle ore 10.00 nell’Auditorium Comunale è stato presentato il progetto “Gemellaggio Congo: storie di amicizie senza confini”. Fautore e sostenitore del progetto è stato il Dirigente Scolastico prof .Leon Zingales, aperto e sensibile nel promuovere ogni attività finalizzata alla formazione dei giovani.

Collaboratrice esterna è stata Carmen Falletta, presidente dell’associazione”Matumaini Speranza Onlus”.

Il progetto è stato curato dalla prof.ssa N. Capizzi, docente di Lingua Francese presso l’istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” Gioiosa Marea. Lodevole l’impegno e l’entusiasmo che ha saputo suscitare negli allievi delle classi IA, IIA, IB, IIB del plesso “Emilio Aragona” Gioiosa Centro, i quali hanno realizzato dei cartelloni dai quali emerge chiaro il senso e il valore che l’amicizia riveste nel tempo presente come indispensabile legame tra persone di ogni cultura ed etnia e come promozione del dialogo tra popoli e culture. Il progetto ha messo l’accento sull’affermazione dei diritti umani.

Progetto Gemellaggio Congo

Una attivitĂ  importante che da alle nuove generazioni il desiderio e le ragioni per fare proprio il legame di amicizia.

Prof.ssa N. Capizzi

Gioiosa Marea – Scuola, il progetto “Gemellaggio Congo: storie di amicizie senza confini” ultima modifica: 2018-05-11T14:52:07+02:00 da CanaleSicilia