Home Sport Gioiosa Marea – Saracena Volley in serie C, tutto pronto per la stagione 2015/16

Gioiosa Marea – Saracena Volley in serie C, tutto pronto per la stagione 2015/16

1,612

Saracena Volleydi Maria Cristina Miragliotta – Si è svolta presso la sala congressi dell’Hotel Capo Skino a Gioiosa Marea la presentazione ufficiale della squadra di pallavolo Saracena Volley “All Work”, che quest’anno affronterà il campionato regionale di serie C, dopo aver dominato nella scorsa stagione il campionato di serie D conquistando la storica promozione.

Ad allenare e guidare la squadra per la stagione 2015/16 il tecnico Peppe Venuto che avrà a disposizione il gruppo consolidato di atlete che lo scorso anno ha conquistato la promozione, arricchito da alcuni nuovi acquisti. Si tratta di Martina Brigandì, schiacciatrice proveniente dalla Nino Romano Milazzo, della centrale Martina Genovesi, 19 anni, e del libero juniores Francesca Manfrè, 16 anni, entrambe provenienti dalla Polisportiva Barcellona 95.

Servizio di Cristina Miragliotta del 1 settembre 2015

Conferenza Stampa Saracena VolleyIl presidente della società, Luca Leone, dopo aver presentato l’intero staff dirigenziale e tecnico della Saracena Volley ha illustrato il progetto per la nuova stagione agonistica che punta particolarmente al settore giovanile. Con l’iniziativa “Saracena Academy”, infatti – dice il presidente Leone – “si intende favorire l’avvicinamento dei giovani allo sport e la fruizione di tutti quegli effetti positivi che può avere su loro e sul territorio. Particolare attenzione sarà dedicata ai progetti con le scuole del comprensorio. Il nostro desiderio è creare una collaborazione regolare con gli istituti scolastici e con tutte le organizzazioni che aggregano giovani più o meno fortunati, una coesione territoriale basata sullo sport e gli effetti positivi che può avere sull’unione dei conterranei”.

Sport inteso quindi anche come aggregazione sociale, come sviluppo del territorio e che ha trovato il riscontro dei sindaci del comprensorio presenti all’incontro che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa proposta dalla societá.

Saracena VolleyI sindaci di Gioiosa Marea e Piraino, Eduardo Spinella e Gina Maniaci ed il vicesindaco di Brolo, Gaetano Scaffidi, augurando in bocca al lupo alle atlete per la nuova avventura nel campionato di serie C hanno espresso vivo compiacimento per la passione, l’impegno e lo sforzo con il quale tutto lo staff dirigenziale della Saracena Volley sta portando avanti un progetto ambizioso per l’intero territorio compreso tra Patti e Santo Stefano di Camastra.

Nel corso della serata è stata presentata anche la nuova maglia e ringraziati gli sponsor che hanno creduto in questa emergente ed importante realtà sportiva.

Abbiamo intervistato per voi

Gioiosa Marea – Saracena Volley in serie C, tutto pronto per la stagione 2015/16 ultima modifica: 2015-09-02T01:18:45+02:00 da CanaleSicilia