Home Attualità Gioiosa Marea – Le risorse agroalimentari, tra identità, cultura e promozione del territorio

Gioiosa Marea – Le risorse agroalimentari, tra identità, cultura e promozione del territorio

1,083

Roberta FontiLe risorse agroalimentari, tra identità, cultura e promozione del territorio. Questo il tema dell’incontro divulgativo organizzato a Gioiosa Marea dalla Soat di Brolo nell’ambito del Psr Sicilia 2007-2013, misura 331 formazione e informazione.

Il convegno intende porre l’attenzione sulla valorizzazione dei prodotti locali del territorio nebroideo e della fascia tirrenica, unendo qualità delle produzioni e identità territoriale a strategie di promozione per lo sviluppo del territorio. Durante l’incontro, realizzato con la partecipazione di associazioni del territorio, relazioneranno: Alberto Nuzzi, dirigente Soat di Brolo; Vincenzo Pruiti Ciarello, dirigente Soat di Castell’Umberto; Pippo Ricciardo, dirigente Soat di S. Agata Militello; Domenico Targia, dirigente del Dipartimento regionale della pesca mediterranea; Giuseppe Lembo, coordinatore tecnico del Gruppo di Azione Costiera Golfo di Patti; Antonino Scorza, responsabile di piano del Gruppo di Azione Locale Nebrodi Plus; Rosalia Perlungo, studiosa di antropologia; Nino Sutera, funzionario della Soat di Menfi; Teodoro Lamonica, esperto di analisi e sviluppo territoriale. Il convegno sarà anche l’occasione per fare il punto sulla nuova programmazione dei fondi comunitari per lo sviluppo territoriale e conoscere alcune realtà produttive del comprensorio. L’appuntamento è per domenica 16 Novembre alle ore 10.00 all’auditorium comunale di Gioiosa Marea (ME).

Al termine dei lavori si terrà un piccolo buffet dove sarà possibile degustare alcuni prodotti locali.

Domenica 16 Novembre 2014 Auditorium Comunale – Gioiosa Marea (ME) Ore 10.00

Roberta Fonti
Associazione culturale La Spiga
Gioiosa Marea (ME)

Gioiosa Marea – Le risorse agroalimentari, tra identità, cultura e promozione del territorio ultima modifica: 2014-11-13T17:11:50+01:00 da CanaleSicilia