Home Politica Gioiosa Marea – Risposta sul PUDM ai Consiglieri «Uniti per Gioiosa»

Gioiosa Marea – Risposta sul PUDM ai Consiglieri «Uniti per Gioiosa»

1,492

Maria Grazia Giardina PapaCome già reso noto più volte, con delibera di G.M. n°113/2015 l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea ha provveduto alla predisposizione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM), strumento di fondamentale importanza per la pianificazione e la programmazione per le aree demaniali del territorio, tra l’altro in piena ottemperanza alla LR 4/2011 e s.m.i.

“La presa d’atto del PUDM da parte della Giunta Municipale rappresenta un chiaro obiettivo programmatico raggiunto da questa Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore All’Urbanistica Ing. Maria Grazia Giardina- e l’iter procedurale per la sua approvazione risulta già avviato in piena corrispondenza con il Servizio Demanio Marittimo dell’ARTA della Regione Siciliana. Dopo la presa d’atto della GM del 7/05/2015, il PUDM è stato inviato all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente – sottolinea l’Assessore Giardina- dal quale sono state richieste attestazioni e integrazioni che l’UTC ha provveduto a revisionare, completare e re-inviare”.

“Tuttavia nonostante lo spirito costruttivo c’è chi, come il gruppo consiliare di opposizione, continua a sviare l’attenzione e dai risultati raggiunti con affermazioni subdole e spesso inesatte sul PUDM che, invece, ad oggi dimostra la sua piena concretezza mediante i suoi elaborati visibili sotto gli occhi di chiunque”.

Eduardo Spinella“Occorre ricordare che questa Amministrazione Comunale ha sempre avuto come obiettivo – dichiara il Sindaco Eduardo Spinella – di fornire risposte concrete ai problemi di Gioiosa Marea e che il PUDM, prima della presa d’Atto da parte della Giunta, è stato sottoposto all’attenzione sia dei Consiglieri di opposizione che delle Associazioni e degli Operatori economici presenti sul territorio che si sono interfacciati operativamente con l’Amministrazione in un processo che si ritiene di piena trasparenza e nel tentativo di rispetto reciproco delle parti, processo di trasparenza che mostra la sua onestà mediante gli elaborati del PUDM ancora oggi, per la piena presa visione, a disposizione di chiunque sul sito del Comune di Gioiosa Marea”.

Gruppo di minoranza "Uniti per Gioiosa"“In tal senso appare opportuno sottolineare che, in virtù delle ragioni espresse, le affermazioni dei Consiglieri di opposizione sembrano dimenticare i vari passaggi, sempre oggetto di comunicazione effettuati da questa Amministrazione. Si continuerà, quindi, a procedere speditamente, come sempre, non badando alle chiacchiere, ma lavorando concretamente – conclude Spinella – a completare tutti gli adempimenti tecnici e procedurali, sottoponendo alle responsabilità del Consiglio Comunale la condivisione del Piano così come prevede la norma; infine all’ARTA il giudizio conclusivo del PUDM, tutto questo a testimonianza di azioni concrete e attività richiamate dalle norme in materia che a Gioiosa Marea erano assenti da più lustri.”

Ufficio Stampa
Comune di Gioiosa Marea

Gioiosa Marea – Risposta sul PUDM ai Consiglieri «Uniti per Gioiosa» ultima modifica: 2015-10-08T14:29:57+02:00 da CanaleSicilia