Home Politica Gioiosa Marea – Inserimento punto all’ODG, lo chiede il gruppo di minoranza «Obiettivo Gioiosa»

Gioiosa Marea – Inserimento punto all’ODG, lo chiede il gruppo di minoranza «Obiettivo Gioiosa»

1,928

Gruppo Obiettivo GioiosaI consiglieri comunali del gruppo “Obiettivo Gioiosa” Eduardo Spinella, Antonino Currò, Daniela Spinella e Maria Maio chiedono l’inserimento del punto all’O.D.G del prossimo Consiglio Comunale: istituzione consulte delle frazioni e contrade: approvazione regolamento.

Premesso che che lo Statuto Comunale all’art. 81 prevede l’istituzione delle Consulte Comunali demandando ad apposito regolamento di stabilire il numero, la composizione, le materie di competenze, le modalità di formazione, il funzionamento e la durata delle stesse. Che è opportuno valorizzare e promuovere le peculiarità del territorio comunale attraverso le Consulte delle Frazioni e Contrade, quale strumento di partecipazione popolare all’attività amministrativa.

Chiedono di inserire quale punto all’O.D.G. del prossimo Consiglio Comunale l’Istituzione delle Consulte delle Frazioni e delle Contrade affinchè, con il contributo di ciascun Consigliere, si approvi il relativo Regolamento che costituisce parte integrante e sostanziale della presente proposta.

Gioiosa Marea – Inserimento punto all’ODG, lo chiede il gruppo di minoranza «Obiettivo Gioiosa» ultima modifica: 2017-06-29T18:17:36+02:00 da CanaleSicilia