Home Attualità Gioiosa Marea – Ricevuti i risultati delle analisi: confermata la piena balneabilità

Gioiosa Marea – Ricevuti i risultati delle analisi: confermata la piena balneabilità

747

Gioiosa Marea - PanoramaConfermata la balneabilità

Il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha appena ricevuto (08.08.2014 ore 16:42) telefonicamente i risultati delle analisi delle acque antistanti piazza Cristoforo Colombo, zona interessata nei giorni scorsi dall’ordinanza di divieto di balneazione.

I risultati confermano la piena balneabilità dell’intera spiaggia di Gioiosa Marea.

A brevissimo quindi, non appena in possesso della documentazione cartacea, il sindaco provvedrà a revocare immediatamente l’ordinanza di divieto.

 

Il comunica stampa dell’amministrazione

Mare pulito a Gioiosa Marea. Confermata la balneabilità delle acque.

Riparata anche la stazione di sollevamento dell’impianto fognario. Queste le buone nuove riguardanti la piena fruibilità delle spiagge del territorio comunale.

“Mi sono stati anticipati per telefono i dati delle analisi sulle acque di balneazione, ha riferito il sindaco, Eduardo Spinella, confermando quanto noi ci aspettavamo e cioè che non sussiste, né si è mai verificato, alcun inquinamento del nostro mare; nel momento in cui mi invieranno il documento cartaceo, a quel punto revocherò l’ordinanza di divieto di balneazione, emessa solo a titolo puramente precauzione, il 2 agosto scorso”.

Infatti il sindaco Spinella alcuni giorni fa, ribadendo che tutte le spiagge di Gioiosa Marea fossero comunque pienamente fruibili, solo a livello cautelativo, aveva disposto il divieto di balneazione sul litorale antistante piazza Cristoforo Colombo, per 100 metri a destra e a sinistra del sottopasso ferroviario di accesso al mare.

Era stato un modo per rassicurare cittadini e turisti. Adesso le analisi delle acque di balneazione hanno confermato quanto evidenziato in precedenza dal capo dell’esecutivo. Nello stesso tempo, il sindaco Spinella ha annunciato che è stata riparata anche la stazione di sollevamento dell’impianto fognario, per cui adesso il sistema funziona perfettamente.

Gioiosa Marea – Ricevuti i risultati delle analisi: confermata la piena balneabilità ultima modifica: 2014-08-08T16:59:02+02:00 da CanaleSicilia