Home Attualità Gioiosa Marea – Riapre «ad orario» la statale 113

Gioiosa Marea – Riapre «ad orario» la statale 113

12,644

Piano Anas #bastastradeabbandonate in Sicilia: i lavori per la messa in sicurezza della strada statale 113 “Settentrionale Sicula” a Gioiosa Marea (ME) avranno termine nel mese di aprile.

Lo stato d’avanzamento dei lavori consente di rendere il tratto di strada fruibile, in senso unico alternato e ai soli veicoli leggeri, dalle ore 7:30  alle ore 9:30, a partire da lunedì 20 fino al termine dei lavori.

Lavori SS 113 Gioiosa MareaAnas comunica che da lunedì 20 marzo la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” a Gioiosa Marea (ME) sarà resa fruibile, ai soli veicoli leggeri e in regime di senso unico alternato, tutte le mattine dalle ore 7:30 alle ore 9:30, fino al termine dei lavori, previsti invece per il prossimo mese di aprile.

La riapertura, seppur parziale, è resa possibile dall’avanzato stato dei lavori che, sinora, hanno previsto la realizzazione di opere finalizzate al consolidamento del costone roccioso interessato dalla frana, nonché alla mitigazione del rischio di ulteriori dissesti, nel tratto compreso tra il km 86,700 e il km 87,900.

Fino all’apertura definitiva, sarà necessario procedere al consolidamento della parete rocciosa a valle della sede stradale, a causa del deterioramento di una condotta di cui si rende necessaria la sostituzione.

Tali ulteriori interventi comporteranno la realizzazione di un cordolo in calcestruzzo armato tirantato alla base delle murature di sostegno, al fine di dare un solido piano d’appoggio alle nuove opere da realizzare.

Gioiosa Marea – Riapre «ad orario» la statale 113 ultima modifica: 2017-03-14T19:15:46+01:00 da CanaleSicilia