Home Attualità Gioiosa Marea РRiapre tra 75giorni la statale 113 e da domenica percorribile la strada alternativa

Gioiosa Marea – Riapre tra 75giorni la statale 113 e da domenica percorribile la strada alternativa

1,883

FranaCalav√†2di Maria Cristina Miragliotta – E’ giunta in diretta, proprio mentre si stava svolgendo il Consiglio Comunale, che aveva come unico punto all’ordine del giorno la discussione sulle problematiche relative alla chiusura della Strada Statale 113 localit√† Skino, la notizia che l’Anas ha gi√† provveduto a consegnare i lavori per un importo di circa 200mila euro per la rimozione della frana, la messa in sicurezza e il ripristino della statale 113 sul versante est in localit√† Skino.

A dare la notizia al consiglio comunale il capogruppo nonch√© assessore Basilio Lembo Luscari (come si vede nel video), informato repentinamente dal sindaco, Eduardo Spinella, che si trovava a Messina proprio per un incontro con l’ing. Domenico Renda e lo staff tecnico dell’Anas.

Strada AlternativaParole di apprezzamento da parte del sindaco Spinella per i tecnici e i dirigenti Anas che si sono mossi con estrema celerit√† sia nel risolvere il problema frana sul versante ovest e sia per l’affidamento dei lavori in localit√† Skino.

I lavori prenderanno il via a breve e i tempi di consegna sono di circa 75 giorni, ma si cercherà, nei limiti del possibile, di completare i lavori prima dei tempi previsti. Intanto questa mattina sono già iniziati i lavori per rendere percorribile la strada alternativa che bypassa la frana e si pensa che già da domenica potrà essere aperta al transito.

Estratto della diretta streaming del Consiglio Comunale del 18 marzo 2016

Gioiosa Marea – Riapre tra 75giorni la statale 113 e da domenica percorribile la strada alternativa ultima modifica: 2016-03-18T19:41:38+01:00 da CanaleSicilia