Home Attualità Gioiosa Marea – Riapertura Statale 113, le interviste e vista drone

Gioiosa Marea – Riapertura Statale 113, le interviste e vista drone

16,804

E’ stata riaperta al traffico stamane la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” a Gioiosa Marea, chiusa al traffico dal 25 marzo 2016 in seguito a un evento franoso in località Capo Schino.

Riapertura Statale 113 - Gioiosa Mareadi Maria Cristina Miragliotta – L’intervento di messa in sicurezza, che rientra nel piano Anas #bastastradeabbandonate, ha avuto inizio la scorsa estate ed ha comportato un investimento complessivo pari a 1 milione e 300 mila euro. I lavori, eseguiti dalla ditta specializzata Vertical Project di Cesarò, hanno previsto la realizzazione di opere finalizzate al consolidamento del costone roccioso interessato dalla frana, nonché alla mitigazione del rischio di ulteriori dissesti.

Presenti sul luogo stamane per la consegna di fine lavori e la conseguente riapertura della viabilità dell’importante arteria viaria l’amministrazione comunale e il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, i vertici della ditta che ha eseguito i lavori e l’ing. Di Franco, responsabile dell’area compartimentale Catania dell’ANAS.

Nel video servizio le immagini riprese dal drone della zona interessata dai lavori di consolidamento e le interviste al sindaco Eduardo Spinella, al direttore tecnico della Vertical Project, Silvano Sinitò e all’assessore al ramo, Maria Grazia Giardina Papa.

Gioiosa Marea – Riapertura Statale 113, le interviste e vista drone ultima modifica: 2017-04-14T21:01:35+02:00 da CanaleSicilia