Home Attualità Gioiosa Marea – Riapertura ed intitolazione scuola media «Emilio Aragona»

Gioiosa Marea – Riapertura ed intitolazione scuola media «Emilio Aragona»

3,835

Si è svolta stamane la cerimonia di apertura della scuola media di Gioiosa Marea.

di Maria Cristina Miragliotta – Il plesso di via Pirandello che era stato dichiarato inagibile in seguito ai danni strutturali subiti a causa del sisma dell’agosto 2013, è stato oggetto di importanti lavori di risanamento e di adeguamento sismico.

La riapertura è stata anche l’occasione per festeggiare l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea e Piraino alla grande campionessa mondiale di marcia, Anna Rita Sidoti, mentre il plesso della Scuola media è stato intitolato al Prof. Emilio Aragona, primo preside negli anni 1948/49. Presenti alla cerimonia insieme al sindaco Eduardo Spinella ed al dirigente scolastico, Leon Zingales, la famiglia di Anna Rita Sidoti e del prof. Emilio Aragona, il sottosegretario al MIUR, on. Davide Faraone, l’on. Giuseppe Laccoto, deputato ARS, il sen. Bruno Mancuso, i docenti, il personale scolastico e gli alunni.

Gioiosa Marea – Riapertura ed intitolazione scuola media «Emilio Aragona» ultima modifica: 2016-11-30T20:00:40+01:00 da CanaleSicilia