Home Attualità Gioiosa Marea – Proiezione del film “Un tango prima di tornare”

Gioiosa Marea – Proiezione del film “Un tango prima di tornare”

544

Un tango prima di tornareSabato 26 luglio alle 21.00 in piazza Mazzini a Gioiosa Marea, sarà proiettato “Un tango prima di tornare”, il film – musical di Italo Zeus, prodotto con l’autorevole collaborazione di Daniele Ciprì come direttore della fotografia.

Italo Zeus - RegistaIl film, che mescola alla storia di Gioiosa Marea e alle sue tradizioni, la passione i sogni e gli amori di un emigrante, è un denso vortice di colori, immagini, scenari mistici e popolari, che raccontano la storia di un individuo, del suo popolo, del suo tempo.

“Un tango prima di tormare” è un film fortemente voluto dal Comune di Gioiosa Marea che lo ha finanziato, prodotto dall’associazione culturale “Carmen” e sostenuto da Costa Saracena e vari sponsor privati che hanno creduto nel valore culturale dell’operazione.

Girato principalmente a Gioiosa Marea, ma anche in altri comuni dell’hinterland nebroideo, nonché nella splendida location naturale dei laghetti di Marinello e nel Trapanese.

Marco Vito - CantanteDa sottolineare la partecipazione del cantante Marco Vito anche in qualità di attore. Marco ha infatti interpretato la canzone “Un tango prima di tornare”, colonna sonora del film, insieme alla canatnte Nadia Impalà, prendendo parte come attore anche alle riprese del film.

“Ho deciso di partecipare a titolo del tutto gratuito – dice il cantante – perché è un progetto che ho amato dal primo istante, perché parla della mia terra e del mio popolo, perché tutto ciò che riguarda Gioiosa è per me motivo di orgoglio e nessun compenso mi gratifica mai tanto quanto poter fare qualcosa di bello per questa mia cittadina. Ho sempre stimato Italo Zeus e Daniele Ciprì e sono sicuro che abbiano realizzato un grande film.”

Nel cast artistico David Coco (Turi), Antonella Nieri (Rosa), Carmelinda Gentile (Angela), Gabriele Greco (Giuseppe), Anita Zagaria (Hilde), Lucia Sardo(Anna), Gianni Pellegrino (barbiere), Cinzia Scaglione (Helena), Cono Messina (cliente bottega Giuseppe), Scheol Dilu Miller (spirito del canto), Mario Incudine (cantante pescatore), Marco Vito (cantante uomo Milonga), Nadia Impalà (cantante donna Milonga e cantante Rosa), Katia Mastrolembo (cantante Angela).

 

Sabato 26 luglio alle 21.00 in piazza Mazzini a Gioiosa Marea

Gioiosa Marea – Proiezione del film “Un tango prima di tornare” ultima modifica: 2014-07-24T09:53:13+02:00 da CanaleSicilia